Lascia+che+il+profumo+avvolga+tutta+la+casa%2C+prepara+questo+plumcake+ai+mandarini%2C+%C3%A8+una+vera+specialit%C3%A0
mammastyleit
/2021/10/15/pulmcake-mandarini-il-suo-profumo-avvolgera-tutta-la-casa/amp/
Ricette e Food

Lascia che il profumo avvolga tutta la casa, prepara questo plumcake ai mandarini, è una vera specialità

Pubblicato da
Maria Petrillo

Prepara questo plumcake ai mandarini e anche la merenda si colorerà d’autunno, il profumo si sentirà in tutta la casa: vedrai che sapore.

Prepara subito questo plumcake ai mandarini e vedrai che sapore. Foto di leonardo d’angelo da Pixabay

Quando si prepara un dolce con le proprie mani, si ha la certezza che l’ora della merenda, quella preferita dai più piccini, avvenga in maniera sana e sicura. D’altronde, realizzarla in casa è davvero l’unico modo, per avere la certezza della qualità degli ingredienti usati. Una torta, una crosta o dei semplici biscotti, sono ideali per rendere il momento della merenda un rituale davvero ‘sacro’. E visto che anche le cose che prepariamo, cambiano, così come cambiano le stagioni, stasera vogliamo farvi preparare un profumatissimo plumcake ai mandarini. Perfetto per questi primi giorni di freddo. In pochi minuti il profumo si espanderà per tutta la vostra casa e in un attimo sarà subito autunno.

LEGGI ANCHE: Ti do un buongiorno dolcissimo con questo plumcake al caffè: vedrai, squisito come non mai

Plumcake ai mandarini: il suo profumo vi travolgerà immediatamente

Realizzare questo gusto plumcake ai mandarini sarà davvero semplicissimo. In poche mosse potrete preparare un delizioso dolce perfetto per la merenda anche dei più piccini. Ma vi assicuriamo, che sarà apprezzato anche da voi, che magari non amate tanto i dolci. Allora scopriamo subito tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere:

  • 250 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 120 gr di burro
  • 150 gr di zucchero
  • 80 ml di succo di mandarino
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Buccia di un mandarino
I mandarini doneranno un sapore unico a questo plumcake. Foto di Christos Giakkas da Pixabay

LEGGI ANCHE: Plumcake bicolore in 5 minuti: è la ricetta che hai sempre sognato! Facile, veloce, buonissimo

In una ciotola montate le uova con lo zucchero, quando otterrete un composto chiaro e spumoso, aggiungete la farina e il lievito setacciato. Mescolate ancora ed unite poi il succo del mandarino e la buccia grattugiata, date un’altra mescolata ed unite a questo punto il burro a tocchetti. Continuate a montare con le fruste fin quando tutti gli ingredienti non saranno ben mescolati tra loro. Imburrate lo stampo da plumcake e versate l’impasto. Infornate ora a 180 gradi per 40 minuti. Sfornare, lasciar intiepidire e togliere dallo stampo. Mettere su un vassoio da portata, guarnire con lo zucchero a velo e servire.