I+tuoi+jeans+sono+troppo+lunghi%2C+ecco+come+fare+una+piega+rapida+senza+usare+ago+e+cotone
mammastyleit
/2021/10/14/i-tuoi-pantaloni-sono-troppo-lunghi-ecco-come-fare-una-piega-rapida-senza-usare-ago-e-cotone/amp/
LifeStyle

I tuoi jeans sono troppo lunghi, ecco come fare una piega rapida senza usare ago e cotone

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se i tuoi pantaloni sono troppo lunghi, prova questo metodo davvero geniale e potrai fare la piega in pochi minuti senza ago e filo. 

In pochi minuti potrai fare una perfetta piega ai pantaloni. Foto di Mariya 🌸🌺🌼 da Pixabay

Hai comprato quel paio di pantaloni che tanto desideravi, ma una volta tornato a casa ti sei reso conto che sono troppo lunghi? Certo, la soluzione ideale sarebbe quella di portarlo da una sarta, che in un paio di giorni vi ridarà i pantaloni perfetti, ma perché spendere altri soldi quando in poche mosse potrete realizzarla in casa? E se non siete pratici con ago e filo non temete, questa soluzione è adatta anche per voi pasticcioni. Inoltre, questo trucchetto sarà perfetto anche per chi deve fare una piega in pochi minuti e non ha possibilità di usare altro. Un metodo pratico, geniale e soprattutto sicuro, che vi farà avere pantaloni perfettamente sistemati e senza troppa fatica.

LEGGI ANCHE: Maglietta scucita poco prima di uscire? Procurati ago e filo, tornerà nuova in meno di 1 minuto!

Devi fare la piega ai pantaloni? Questo sistema è perfetto per te!

Finalmente potrai dire addio a pantaloni lunghi e che ‘puliscono’ il pavimento. Questo sistema per una piega fai da te e davvero comodo. Infatti, in pochi minuti e senza usare ago e filo, avrete ottenuto un orlo perfetto a prova di sarta. Tutto quello che dovrete fare sarà un orlo rapido e per realizzarlo vi servirà sarà del nastro adesivo, nelle migliori mercerie ne trovate proprio di specifici per la stoffa. Una volta che vi sarete procurati il nastro procedete così:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Indossate i pantaloni e con degli spillini fissate la piega che avrete scelto;
  2. Ora sfilate i pantaloni e poneteli al rovescio su di un piano di lavoro duro;
  3. Imbastite una sorta di piega, posizionando gli spilli lungo tutto il bordo della piega, avendo l’accortezza di metterli circa 2 centimetri più giù. In modo tale, che in questo spazio restante, ci potrete inserire il nastro adesivo;
  4. Ora non dovrai fare altro che posizionare la striscia di nastro adesivo e attaccarla per bene, aiutandoti con le mani ed eseguendo una leggera pressione;
  5. A questo punto taglia il tessuto in eccesso;
  6. Prendi il ferro da stiro e passalo su tutta la lunghezza della piega. In questo modo il nastro adesivo si manterrà alla perfezione.

Ed ecco che la vostra piega senza ago e cotone e pronta.