Se la candeggina ti ha scambiato un indumento puoi risolvere così: il rimedio più usato da tutti

La candeggina ti ha scambiato un indumento? Non preoccuparti, puoi risolvere così: il rimedio più usato da tutti che sicuramente non conosci

Candeggina
La Candeggina ha rovinato i vestiti? rimedia così (pixabay)

Oggi come oggi non è affatto inusuale lavare tutti i propri capi in casa in autonomia, senza dover correre ogni volta in lavanderia. Ci sono moltissime lavanderie serie, affidabili ed anche molto disponibili, ma non sono tutte così. Molte infatti non sono in grado di prendersi cura dei nostri capi nel modo giusto, come dovrebbero. Molte non hanno né gli strumenti adatti, né tantomeno la preparazione giusta. Ecco perché in molti casi i vestiti tornano a casa peggio di come ci sono usciti. Questa rappresenta una buona occasione per occuparci noi stessi dei nostri vestiti, anche se in alcuni casi può capitare anche a noi di fare pasticci. In genere i pasticci più frequenti capitano con la candeggina. Utilissima per smacchiare e disinfettare, é però ricca di insidie. Una goccia sul capo sbagliato e zac che il danno è fatto, e adesso? Come si fa a rimediare al danno fatto, ma soprattutto, si può? Certo che si può. È il rimedio non è nemmeno così da mettere in atto.

LEGGI ANCHE: Quando fai la lavatrice aggiungi questo: i tuoi capi bianchi saranno brillanti come fiocchi di neve

Se la candeggina ti ha scambiato un indumento puoi risolvere così: il rimedio più usato da tutti

Può capitare più spesso di quanto pensiamo, di scambiare erroneamente un vestito o una tovaglia, o qualsiasi altro tessile con la candeggina. In genere lo lasciamo così perché non sapremmo come poter rimediare a quella macchia di colore che si è formata sui nostri vestiti. Ma ecco che non tutto è perduto, anzi. C’è infatti un piccolo trucchetto per poter rimediare alle macchie di candeggina, in modo semplice, poco dispendioso e soprattutto molto green. Vi basterà infatti qualche limone. Avete capito bene, un limone.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La candeggina è un acido e per ‘combatterla’ abbiamo bisogno di un altro acido, in questo caso il limone, che in confronto alla candeggina è più forte e quindi può contrastarla. Tutto ciò he dovrete fare è riempire una bacinella con dell’acqua tiepida e sciogliersi dentro circa 200 ml di succo di limone. Lasciamo agire e poi laviamo con un Detergente delicato ed ecco sparite le macchie di candeggina?!! In ogni caso però dovremmo cercare di prestare molta attenzione quando decidiamo di utilizzare la candeggina, soprattutto per i suoi effetti collaterali.

Impostazioni privacy