Il+tappetino+della+doccia+%C3%A8+sporco+e+pieno+di+batteri%3A+risolvi+cos%C3%AC+il+problema
mammastyleit
/2021/10/07/il-tappetino-della-doccia-sporco/amp/
LifeStyle

Il tappetino della doccia è sporco e pieno di batteri: risolvi così il problema

Pubblicato da
Aurora De Santis

Il tappetino antiscivolo della doccia, per quanto possa sembrare strano, si riempie di sporco, muffa e batteri. Questo succede proprio perché è sempre a contatto con l’acqua facilitando la formazione di sporcizia. Ti insegno un metodo geniale per averlo sempre come nuovo!

Per pulire il tappetino della doccia ci vorranno pochissimi minuti! (Foto di RitaE da Pixabay)

L’igiene è davvero molto importante. Non pensare che stando sempre a contatto con l’acqua il tappetino della doccia sia pulito, anzi è l’esatto contrario. Al di sotto delle ventose e della rete antiscivolo, ristagna l’acqua e crea un ambiente ideale per la proliferazione di muffa e batteri. Usa questo trucchetto e sarà sempre pulito e igienizzato a dovere.

Leggi anche: Il cassetto delle posate è sempre un caos? Sistemale così e non accadrà più

Non trascurarlo: pulisci così il tappetino della doccia e sarà sempre come appena comprato!

In poco tempo il tappetino sarà pulito e disinfettato! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: I detersivi fai-da-te prima o poi scadono: ti svelo come fare per saperlo in anticipo

In poche e semplici mosse, il tappetino tornerà come nuovo. Ti consiglio di prendere l’abitudine di pulirlo ogni volta che ti fai la doccia. Quando finisci, tiralo fuori dalla doccia o dalla vasca. Passaci sopra la spugna e il detersivo che di solito utilizzi per pulire i sanitari. Risciacqualo e mettilo in posizione verticale ad asciugare. Ogni tanto, quando fai quest’operazione, lascialo al sole in modo tale che i raggi ultravioletti uccidano i batteri. Se sul tappetino noti della muffa, usa questa miscela composta da: 2 bicchieri di bicarbonato di sodio, 1/2 bicchiere di aceto bianco e un cucchiaio di tea tree oil. Versa tutto in una ciotola e mescola gli ingredienti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prendi un vecchio spazzolino, raccogli un po’ di prodotto e passalo per bene sulle ventose strofinando con decisione. Poi risciacqua con dell’acqua tiepida e mettilo ad asciugare al sole o vicino ad una finestra sempre in senso verticale. Aspetta sempre che sia completamente asciutto prima di utilizzarlo di nuovo. In questo modo, il tappetino sarà sempre pulito e perfettamente igienizzato. Inoltre, durerà molto più a lungo nel tempo, sarà sempre limpido e non dovrai cambiarlo così spesso come facevi prima, mettendo mani al portafogli.