Pavimento+macchiato+di+ruggine%3F+Usa+questo+rimedio+della+nonna+facile+e+veloce
mammastyleit
/2021/10/05/pavimento-macchiato-di-ruggine/amp/
LifeStyle

Pavimento macchiato di ruggine? Usa questo rimedio della nonna facile e veloce

Pubblicato da
Aurora De Santis

Può capitare di spostare un mobile per pulire e notare delle orribili macchie di ruggine sul pavimento. Sono davvero difficili da pulire e lasciano sempre degli aloni senza riuscire ad eliminarle del tutto. Per fortuna, ho trovato il trucchetto che fa al caso tuo!

Eliminerai in un lampo le macchie di ruggine e potrai spostare tutti i mobili che vuoi senza dovertene più preoccupare! (Foto di ErikaWittlieb da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non coprire le macchie di ruggine, puoi rimuoverle in pochissime mosse con ingredienti naturali e che sicuramente hai già a disposizione. Con un po’ di furbizia, riuscirai ad eliminarle per sempre e ogni volta che si presenteranno di nuovo. Ti sentirai libera di spostare tutti i mobili che vuoi senza doverti preoccupare di coprirle con qualcosa per non farle notare. Questi trucchi sono semplicissimi, te li spiego subito.

Leggi anche: Altro che il mare: la bolletta dell’acqua è ancora più salata. Ti salvo il portafogli con questi trucchi geniali

Così le macchie di ruggine saranno solo un lontanissimo ricordo: nessuno conosce questi rimedi della nonna!

Il pavimento tornerà splendente e brillante in un lampo! (Foto di khiem tran da Pixabay)

Leggi anche: La tua giacca con il pelo è da lavare? Puoi farlo a casa con questo trucchetto geniale

Ci sono varie soluzioni che puoi adottare per eliminare le macchie di ruggine dal pavimento. Invece di acquistare prodotti pericolosi e molto aggressivi, prova subito questi trucchetti e non te ne pentirai:

  • Aceto: inumidisci una spugnetta con dell’aceto bianco pure e strofinala sulla zona macchiata del pavimento. Non scomparirà subito, devi ripetere l’operazione 4 volte durante l’arco della giornata. Poi, prima di andare a dormire, versa un po’ di aceto sulla parte interessata e lascia in posa per tutta la notte. Al mattino, risciacqua con dell’acqua tiepida.
  • Limone: spremi del succo di limone e versalo sulle macchie di ruggine. Lascia agire per un’ora e lava poi il pavimento con acqua e spone di Marsiglia. Non usare questo rimedio sui pavimenti in marmo.
  • Sale: se hai un pavimento in marmo o in pietra naturale, usa questo metodo. Bagna un po’ di sale con dell’acqua e crea una crema densa. Versala sulle macchie e lascia in posa per una giornata. Poi, risciacqua con dell’acqua fredda.
  • Bicarbonato di sodio: usalo solo per macchie ostinate e come ultima spiaggia dopo aver provato gli altri metodi senza successo. Sfregane una piccola quantità direttamente sulla zona interessata e poi lava con acqua e detergente neutro.