Ti+%C3%A8+rimasta+un+po%26%238217%3B+di+crema+solare%3F+Non+buttarla+via%2C+guarda+come+puoi+riutilizzarla
mammastyleit
/2021/10/01/ti-e-rimasta-un-po-di-crema-solare-non-buttarla-via-guarda-come-puoi-riutilizzarla/amp/
Curiosità

Ti è rimasta un po’ di crema solare? Non buttarla via, guarda come puoi riutilizzarla

Pubblicato da
Maria Petrillo

Perché gettare via la crema solare avanzata, quando puoi riutilizzarla in tantissimi modi, alcuni sono davvero sorprendenti vedrai. 

Ti è avanzata della crema solare? Usala così! Foto di chezbeate da Pixabay

Una famosa canzone diceva “l’estate sta finendo e il caldo se ne va” ed ormai è proprio quello che sta capitando. Settembre è bello che finito, e con l’arrivo di Ottobre, possiamo dire ufficialmente addio caldo e addio estate. Quindi anche se a malincuore, riponete tutte le vostre cose del mare e preparatevi al lungo inverno. Ma se tra le tante cose che state mettendo via, vi siete accorti che vi è avanzata tanta crema solare, non prendete proprio in considerazione l’idea di gettarla via, oppure di conservala per il prossimo hanno, perché forse non lo sapete, ma quello che ci potrete fare saranno delle cose davvero incredibili e utilissima. Scoprirete degli usi alternativi, che vi lasceranno davvero senza parole.

LEGGI ANCHE: Vacanze terminate e crema solare avanzata? Non gettarla via, ti mostro come poterla utilizzare: non crederai ai tuoi occhi

Crema solare avanzata? Ecco delle idee originali per riutilizzarla

Una delle prime cose a cui si pensa quando avanza delle crema solare, è quella di conservarla per il prossimo anno. Purtroppo, sapete benissimo che è un’azione che non andrebbe mai fatta, perché seppur ancora buona e non scaduta, la crema solare con il passare del tempo perde di efficacia. Quindi, per la prossima estate, non vi garantirà più la stessa protezione. Allora cosa fare in questi casi, meglio gettarla via? Assolutamente no! E oggi vi spiegheremo il perché. Siamo certi che vi sorprenderemo, perché alcuni riutilizzi sono davvero geniali.

Una delle prime cose che potrete fare, sarà quella di lucidare il legno. Vi basterà metterne una piccola quantità su di un panno in microfibra e strofinarlo sulla parte desiderata. In pochi secondi, tornerà perfettamente lucido e pulito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Altra cosa che potrete fare, è quella di lucidare il metallo ossidato. In questo caso, utilizzate sempre una piccola quantità di crema, mettetela sul solito panno in microfibra e agite direttamente sulla parte ossidata. Tornerà subito brillate.

Ma se invece volete utilizzarla per il corpo, sappiate che la crema solare avanzata può diventare un’ottima crema idratante. Applicatela dopo la doccia, per una pelle liscia come la seta.