Proteggi+i+capelli+in+autunno%3A+crea+questa+maschera+fai+da+te+super+nutriente
mammastyleit
/2021/09/27/proteggi-i-capelli-in-autunno-crea-questa-maschera-fai-da-te-super-nutriente/amp/
Benessere

Proteggi i capelli in autunno: crea questa maschera fai da te super nutriente

Pubblicato da
Lucia Guerra

L’autunno porta con sé tanti piccoli cambiamenti, alcuni dei quali si notano sin da subito come la perdita dei capelli. Vediamo come combatterla creando una maschera fai da te super nutriente.

Crea una maschera nutriente e rinforzante per i tuoi capelli in inverno (Foto di Pexels da Pixabay )

La stagione che è appena arrivata come abbiamo detto porta con sé numerosi cambiamenti. Nelle temperature, nelle condizioni metereologiche, nei colori, negli outfit, nel cibo, ma soprattutto nel nostro corpo. E la parte che maggiormente viene colpita in questo periodo sono i capelli. Cadono, si spezzano, insomma una vera tortura. Ma non bisogna darsi per vinti, possiamo porre rimedio a questo ‘problema’ creando una maschera fai da te ristrutturante e nutriente.

LEGGI ANCHE >> Ti svelo il colore per capelli che andrà di moda quest’Autunno. Ecco le tendenze in arrivo 

Maschera nutriente e ristrutturante: i tuoi capelli saranno fantastici anche in autunno

Nutriente, ristrutturante e 100% naturale: semplicissima ed efficace (Foto di Elisha Mgandy da Pixabay )

I capelli verso settembre-ottobre tendono ad indebolirsi, a spezzarsi ed infine cadere. Le nostre nonne dicono che è “ il periodo dei piselli e delle castagne”, periodo in cui tutto ciò che accade alla nostra chioma è normale. Ma di certo non possiamo aspettare che passi senza dare una mano, ritrovandoci pelate a dicembre. Ecco perché abbiamo pensato di creare una maschera fai da te ristrutturante e nutriente, che possa aiutare il nostro capello a crescere sano e forte sin dalla radice.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Ciò che ci occorre è:

  • 1 vasetto di yogurt
  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiai di aceto di riso
  • 2 cucchiai di olio d’oliva

Tutto ciò che bisogna fare è mescolare tutti gli ingredienti sopra citati in una ciotola, far sì che si uniscano per bene. Passare il composto appena ottenuto sui capelli, facendo attenzione anche alle lunghezze e lasciare in posa per circa 45 minuti. Se vogliamo avere un effetto più veloce e strabiliante possiamo coprire il capo con della pellicola trasparente, così il tutto riuscirà ad aderire perfettamente. Trascorso il tempo necessario, sciacquare con abbondante acqua e procedere con il solito shampoo. Vedremo i risultati sin da subito, i capelli saranno più forti e lucenti.