Hai+della+carne+macinata+in+frigo%3F+Perfetto%21+Ho+l%26%238217%3Bidea+giusta+per+la+cena+del+Luned%C3%AC%2C+stai+a+vedere
mammastyleit
/2021/09/27/hai-della-carne-macinata-in-frigo-perfetto-ho-lidea-giusta-per-la-cena-del-lunedi-stai-a-vedere/amp/
Ricette e Food

Hai della carne macinata in frigo? Perfetto! Ho l’idea giusta per la cena del Lunedì, stai a vedere

Pubblicato da
Maria Petrillo

Per la cena di stasera stupisci tutti, prendi della carne macinata e preparala così, porterai in tavola qualcosa di incredibilmente goloso. 

Per cena prepara così la carne macinata e vedrai che spettacolo.Foto di Andy M. da Pixabay

Nonostante manchi ancora un pò per l’ora di cena, oggi non vogliamo farci trovare impreparati e giocando di netto anticipo, vogliamo proporvi qualcosa di davvero speciale. Da come avrete letto, quello che vi servirà, sarà della carne macinata, ma vi assicuriamo che non prepareremo le solite polpette o polpettoni vari. Senza alcuna fatica particolare, quello che oggi vogliamo proporvi sono degli squisiti cannoli di carne ripiena e vi garantiamo, che una volta portati a tavola resteranno tutti senza parole. Realizzarli sarà davvero facilissimo e se ne farete in grandi quantità, a patto che tutti gli ingredienti siano freschi, potrete anche congelarli tranquillamente. In questo modo, li avrete sempre pronti e disponibili per ogni evenienza.

LEGGI ANCHE: Il rimedio innovativo per congelare la carne macinata che sta impazzando sul web: salva spazio e pratico, provalo anche tu!

Una porzione di carne macinata e la cena è servita, vedrai che sapore

Realizzare questi cannoli di carne ripiena sarà davvero facilissimo, in pochi minuti preparerete una cena con i fiocchi. Vi basterà provarli una sola volta e non potrete più farne a meno. Allora annotate subito tutto quello che vi serve e vediamo come prepararli. Ecco cosa vi servirà:

  • 500 gr di carne macinata
  • 3 uova
  • 50 gr di pangrattato
  • 45 gr di parmigiano
  • Sale
  • 180 gr di formaggio cremoso
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 30 gr di granella di pistacchi
  • Olio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola unite la carne, le uova, il sale, il pangrattato e il parmigiano. Mescolate il tutto, fino ad ottenere il classico composto compatto, ma lavorabile. A questo punto, prendete un foglio di carta forno e stendete il preparato, adagiate un secondo foglio di carta forno sopra e con l’aiuto di un matterello stendete la carne fino ad ottenere un rettangolo spesso non più di un centimetro. Da questo composto ritagliate 6 quadrati. Nel frattempo mettete in un mixer il formaggio cremoso e il prosciutto cotto, azionate il robot e stoppate quando avrete ottenuto una bella crema omogenea, unite la granella di pistacchi e mescolate. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaio, mettete la crema ottenuta su ogni quadratino di carne. Partite da un angolo e terminate sull’angolo opposto procedendo in diagonale. Adesso richiudete i quadratini, creano la forma del classico cannolo, vi basterà chiudere verso il centro i due angoli dove non c’è la farcitura. Trasferite il tutto su una teglia ricoperta da carta forno, oliate la superficie dei cannoli e cuocete in forno a 180 gradi per 25 minuti. Ed ecco la vostra cena pronta per essere gustata. Una cremosità davvero unica.