Crostatine furbe alle mele: la soluzione golosa per la merenda dei bimbi a scuola, sono sfiziosissime

Rendi golosa la merenda dei bambini a scuola preparando per loro delle crostatine furbe alle mele: pronte in 5 minuti, saranno un successone!

Quando si tratta di decidere quale merenda inserire nello zainetto dei bambini per la scuola, si entra sempre un po’ in confusione: è meglio scegliere la comodità, dandogli qualche merendina già pronta e confezionata che di certo non è la scelta più azzeccata in termini di salute, oppure preparare noi di volta in volta qualche manicaretto? Certo, quest’ultima sembra essere la soluzione più conveniente, ma ammettiamolo: chi ha il tempo a disposizione? Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una soluzione che unisce l’utile al dilettevole. Che ne direste di golose crostatine furbe alle mele? Facilissime da realizzare! Scopriamo gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 1 rotolo di pasta frolla già pronta;
  • 3 mele rosse;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 pizzico di vanillina;
  • Cocottine di alluminio;

LEGGI ANCHE: Burger di lenticchie: l’alternativa alla carne che avevi sempre sognato, sono deliziosi

Le crostatine furbe alle mele sono la merenda scolastica per eccellenza: facili e golose!

Ma perché proprio crostatine furbe alle mele? Il motivo è semplice: affinché si possano risparmiare tempo e fatica, sfrutteremo la pasta frolla già pronta del supermercato, basterà quindi tagliarla in tanti dischetti, farcirli con le mele e voilà! Possiamo ovviamente utilizzare le farciture che preferiamo come ad esempio la marmellata di fragole, di pesche oppure una golosa crema di nocciole. Vediamo insieme come prepararle in meno di 5 minuti

crostatine furbe mele
Aggiungete scorza di limone al composto di mele, il gusto sarà fresco e il profumo intenso!
Foto di flockine da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle crostatine srotolando il rotolo di pasta frolla. Con un coppa pasta ricaviamo dei dischetti dal diametro di 6/7 cm.
  2. Inseriamoli all’interno delle cocottine di alluminio pressando leggermente sul fondo. Tagliamo la rimanenza della frolla a striscioline, serviranno successivamente per creare le losanghe.
  3. Sbucciamo le mele, eliminiamo il torsolo centrale e tagliamo la polpa a cubetti. Inseriamo questi ultimi all’interno di un tegame, accendiamo il fuoco e lasciamo sfrigolare qualche minuto.
  4. Aggiungiamo quindi lo zucchero, la vanillina e la cannella. Mescoliamo e facciamo cuocere per circa 15/20 minuti, fin quando le mele si saranno intenerite e lo zucchero avrà creato una crema densa e morbida.
  5. Preleviamo una cucchiaiata generosa di composto, inseriamolo all’interno delle cocottine e livelliamo con il dorso del cucchiaio. Adagiamo le striscioline formate in precedenza al di sopra del composto di mele e pressiamo lungo i bordini laterali.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Decoriamo le crostatine con zucchero al velo ed il gioco è fatto! Possiamo prepararle la Domenica per averle pronte già il Lunedì mattina, basterà avvolgerle in un sacchetto e inserirle nello zainetto. Si conservano per circa 3/4 giorni. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy