Cena con solo 4 euro: i tuoi bambini non vorranno più mangiare nei fast food, ottimi!

Prepara questa cena con solo 4 euro: i tuoi bambini non vorranno più mangiare nei fast food! Ottimi anche per una cena con gli amici

cena 4 euro
Prepara questa cena con solo 4 euro, i tuoi bambini impazziranno (pixabay)

Quante volte ci sarà capitato di tornare il pomeriggio da lavoro e avere voglia di una cena sfiziosa, ma allo stesso tempo leggera e semplice da preparare? Spesso i tanti impegni della giornata fanno sì che già a pranzo magari mangiamo schifezze, oppure cibi già pronti. Quante volte ci sarà infatti capitato di fermarci in una baguetteria, oppure in una piadineria per mangiare qualcosa al volo, nello spacco di pranzo. Oppure magari di pranzare con un insalatona al volo prima di correre al lavoro o di andare a prendere i bambini a scuola. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è un piatto semplice e gustoso. Ideale per tutta la famiglia, infatti è ottima anche per i bambini più piccoli che lo vedranno come una pietanza sfiziosa e super golosa. Oltretutto è semplice da preparare quindi possiamo coinvolgere anche i nostri bimbi nella preparazione. Fortunatamente sono richiesti pochissimi ingredienti e per la farcia possiamo utilizzare tutto ciò che preferiamo. Possiamo sia renderle più light e farcirli con verdure e formaggio, oppure con qualcosa di più sostanzioso come carne. Per chi non l’avesse ancora intuito stiamo parlando della Pita un pane originario dei Paesi Asiatici che può essere accompagnato a svariate pietanze, noi lo prepareremo in modo da poterlo farcire.

LEGGI ANCHE: Il cornicione della pizza fatta in casa è troppo alto? Devi fare così, occhio all’errore

Cena con solo 4 euro: i tuoi bambini non vorranno più mangiare nei fast food, ottimi!

Questa ricettina piacerà tantissimo ai vostri bambini, soprattutto se poi saranno loro ad aiutarvi nel prepararla. Vi basteranno pochi euro per cucinare dieci pite da farcire poi come meglio preferite. Di seguito vi scriviamo gli ingredienti che ci serviranno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. 400g di farina 00;
  2. 6g di lievito di birra fresco;
  3. 20g di zucchero;
  4. 7g di sale;
  5. 20ml di olio di semi;
  6. 220ml di acqua calda.

Per prima cosa sciogliete lo zucchero e il lievito di birra fresco nell’acqua calda. Successivamente aggiungete l’olio e la farina e impastate bene fino a formare una palla, solo alla fine aggiungete il sale. Adesso coprite l’impasto con canovaccio pulito e lasciate lievitare per almeno 20 minuti. Procedete col fare le pieghe al vostro impasto per 2 volte, e ogni volta fate lievitare per 20 minuti. Adesso prendete l’impasto e tagliatelo in 10 palline da far lievitare un’ultima volta per 20 minuti.
Stendete le palline con il matterello fino ad ottenere dei cerchi rotondi e sottili e cuocetele in forno per 5 minuti a 190°, fino a farle gonfiare. Tagliate un pezzettino e farcite a piacimento!

Impostazioni privacy