Altro+che+dieta%21+Se+non+riesci+a+dimagrire+%C3%A8+forse+colpa+di+questi+errori+che+commetti+senza+saperlo
mammastyleit
/2021/09/22/altro-che-dieta-se-non-riesci-a-dimagrire-e-forse-colpa-di-questi-errori-che-commetti-senza-saperlo/amp/
LifeStyle

Altro che dieta! Se non riesci a dimagrire è forse colpa di questi errori che commetti senza saperlo

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Altro che dieta e beveroni! Se non riesci a dimagrire è forse colpa di questi errori che commetti inconsapevolmente, non ci avevi pensato

Questi sono gli errori che non devi commettere quando sei a dieta (pixabay)

Solo perché ormai l’estate è trascorsa, questo non significa che dobbiamo lasciarci andare e ricominciare le abitudini sbagliate, come mangiare male oppure non prenderci cura del nostro corpo, trascurandoci. Questo non vuol dire che dobbiamo essere sempre a dieta, ma ci sono alcuni comportamenti corretti che se seguiti possono aiutarci a mantenere un buon aspetto fisico e soprattutto a stare meglio. Spesso e volentieri, infatti, essere a dieta non vuol dire per forza fare la fame, anzi, una buona dieta è un regime alimentare che ci permetta di mangiare con gusto ma soprattutto in modo sano. Questo significa bilanciare nel piatto proteine, vitamine, sali minerali, tutto ciò che serve al nostro organismo per essere in buona salute. In alcuni casi è necessario l’aiuto di persone esperte come dietologi e nutrizionisti. Altre volte invece possiamo semplicemente affidarci al buon senso. Ci sono alcune regole fondamentali che dovremmo seguire sempre, a prescindere dalle diete oppure no. Alcune di queste semplici e poche regole, dovrebbero essere eseguite soprattutto per restare in salute, più che per l’aspetto fisico.

LEGGI ANCHE: Bastano questi due alimenti e in soli 3 giorni vedrai già i risultati: dimagrimento veloce

Altro che dieta! Se non riesci a dimagrire è forse colpa di questi errori che commetti senza saperlo

Come sempre, vi ricordiamo che per ogni dubbio dovreste sempre consultare il vostro medico curante o uno specialista; ciò che noi riportiamo all’interno dei nostri articoli è frutto dell’esperienza e della testimonianza di esperti ma ogni caso ovviamente è a sé. Come vi dicevamo qualche riga più su ci sono alcune regole fondamentali che ci aiutano ad essere in ottimo stato fisico e soprattutto in salute. Alcune azioni che noi compiamo quotidianamente, non sono poi così salutarvi per il nostro corpo, nonostante siano delle azioni apparentemente insospettabili; e che probabilmente facciamo sin da bambini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ecco di cosa stiamo parlando:

  1. Pasta: la pasta di per se non è una nemica, né per la linea, né per la salute, ma il modo in cui la cuociamo si. Andrebbe sempre consumata al dente e qualche volta anche integrale. Questo perché cuocerla troppo vuol dire far alzare l’indice glicemico
  2. Calore: i cibi andrebbero cotti a fiamma medio bassa, per evitare che si brucino e si contaminino.
  3. Condimenti: preferite sempre le spezie naturali, e l’olio evo a crudo. Evitate di farlo cuocere ad alte temperature e soprattutto evitate i grassi animali come burro, sugna…