Che orrore la tavoletta del water ingiallita, rendila splendente con questi trucchetti fai da te

La tavoletta del water è diventata sporca e gialla? Niente paura, con questi rimedi casalinghi tornerà di un bianco candido. 

tavoletta water
Un rimedio casalingo che renderà brillante la tavoletta del water. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

A causa del suo uso frequente e l’utilizzo di prodotti per la pulizia troppo aggressivi, la tavoletta del water, che in genere si presenta di colore bianco, tenderà ad ingiallirsi e dare un senso di sporco non indifferente. In genere, l’istinto ci suggerisce di usare prodotti su prodotti per cercare di risolvere la situazione, ma purtroppo serviranno a ben poco anzi, in alcun casi la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Allora cosa fare per rimediare al danno fatto? Come sempre la risposta e la soluzione ve la diamo noi di mammastyle. Con dei semplici trucchetti casalinghi e in poche mosse, riuscirete a far tornare la vostra tavoletta del water, bianca come i primi tempi.

LEGGI ANCHE: Il water scorre continuamente? La colpa è sicuramente sua, ma da oggi non sarà più un problema

Tavoletta del water ingiallita? Donagli nuova vita con questi rimedi fai da te

Il bagno, è uno degli ambienti di casa più utilizzato in assoluto. Proprio per questo, è fondamentale, che al suo interno ci sia un pulito ed un igiene impeccabile. Molto spesso però, proprio questo uso frequente e continuo, può provocare spiacevoli inconvenienti, come quello di far diventare ingiallito il copri water. Questo fenomeno, oltre a dare un senso di poca pulizia, anche visivamente non è per nulla gradevole. Come fare allora per farla ritornare bianca? Vi basterà provare uno di questi rimedi casalinghi e non crederete ai vostri occhi. Ma scopriamoli insieme:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Aceto, sale e limone– in una pentola portate a bollore 200 ml di aceto e il succo di un limone. Unite poi il sale e quando sarà ben sciolto versate il tutto in un flacone spray. Spruzzatelo sulla tavoletta del water e dopo aver lasciato agire per circa 15 minuti, con una spugnetta strofinate leggermente e vedrete immediatamente la differenza;
  • Acqua ossigenata– vi basterà versarla sulla tavoletta e con l’aiuto di una spugnetta strofinate leggermente. L’acqua ossigenata, sbiancherà immediatamente il copri water;
  • Bicarbonato di sodio– immancabile per quanto riguarda le faccende di casa. Preparate una sorta di pasta con acqua e bicarbonato, applicatela sul copri water e dopo averla lasciata in posa per 15 minuti, provvedete al risciacquo.

 

Impostazioni privacy