Pop corn per un bel cartone animato sul divano? Certo, ma non saranno i soliti!

Hai anche tu voglia di pop corn durante un cartone animato con i tuoi bambini? Oggi te ne farò preparare alcuni golosissimi, non saranno i soliti!

pop corn diversi
Mangia insieme ai tuoi bambini i pop corn davanti ad un bel cartone animato (Foto di Jan Vašek da Pixabay)

Quando si guarda un film a casa o un cartone animato con i nostri bambini, stesi sul divano, la prima cosa che ci viene in mente da poter consumare come snack gustoso e veloce sono i pop corn. Quest’oggi però vogliamo farvene preparare alcuni diversi dal solito, ma golosissimi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come cuocerli.

LEGGI ANCHE >> Pop corn? Si ma non i soliti, prova anche tu la ricetta che sta facendo impazzire il web: vedrai che novità assoluta!

Pop corno: golosi da leccarsi i baffi

pop corn
Croccanti e golosi: sarà lo snack che ti svolterà la serata (Foto di Adriano Gadini da Pixabay )

Quello che andremo a preparare oggi è uno snack golosissimo, piacerà tantissimo ai bambini. Di cosa si tratta? Dei pop corn alla Nutella, ti basteranno pochissimi ingredienti per un piatto da paura. Ecco come fare per prepararli:

  1. 100 gr di pop corn
  2. Olio di semi di girasole
  3. Nutella

Iniziamo versando un po’ d’olio in una padella antiaderente. Quando questo inizierà a diventare caldo, versiamo i nostri semini di mais e chiudiamo con un coperchio. Vedremo che dopo circa 5 minuti inizieranno a scoppiettare e a crescere di volume fino a diventare i classici pop corn che conosciamo.

Spegniamo e mettiamoli in una ciotola, da parte, aspettando che si raffreddino totalmente.

Contemporaneamente mettiamo dell’acqua in un pentolino, con dentro il barattolo di Nutella e mettiamolo sul fuoco. Facciamo quindi sciogliere il tutto a bagnomaria. Quando la nutella sarà completamente sciolta, possiamo spegnere, gettare via l’acqua e prendere alcuni cucchiai abbondanti di Nutella e metterli in una ciotola.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti lungo (quelli che si usano per gli spiedini per intenderci) infilziamo un pop corn alla volta e lo immergiamo nella Nutella, facendo attenzione a farla aderire bene ad ogni lato. Facciamo lo stesso procedimento con tutti i pop corn. Facciamo raffreddare e gustiamo, saranno golosissimi e croccanti!

Impostazioni privacy