Ma che noia il lavello della cucina otturato! C’è un rimedio però, vedrai, funziona davvero

Non dovrai più disperarti per il lavello della cucina otturato: esiste un rimedio naturale ed economico che lo libererà in meno di 5 minuti!

Il lavello della cucina è da sempre considerato un vero e proprio campo di battaglia: al suo interno puliamo le verdure, le disinfettiamo e le risciacquiamo, puliamo il pesce e la carne, riponiamo i piatti sporchi e unti di grasso, alcuni sbucciano anche la frutta, insomma! Non si può dire che non venga usato di certo! Ovviamente, la maggior parte delle persone si dimentica che tutto quello che scende dal tubo di scarico potrebbe incastrarsi, otturandolo terribilmente e non è un caso che possano risalire odori nauseabondi e che il resto non riesca più a scendere. Ma se vi dicessimo che avete bisogno soltanto di 3 ingredienti riposti comodamente in cucina per sturarlo in modo definitivo? Ci credereste? Se siete ancora un po’ scettici rimanete con noi, scopriamo insieme questo trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita

Se il lavello della tua cucina è otturato, liberalo in questo modo: ti bastano 3 ingredienti riposti in cucina!

Sappiamo molto bene come il lavandino della cucina otturato possa essere un bel problema poiché spesso gli odori che risalgono dal lavello sono nauseabondi e piuttosto persistenti. Inoltre quando bisogna sciacquare un piatto o una padella sotto l’acqua corrente, irrimediabilmente andrà a riempirsi lasciando la sporcizia a galla, incrostando tutte le pareti, che ammettiamolo, sia in termini di estetica che di pulizia non sono proprio il massimo. Ovviamente in commercio troviamo tanti prodotti, specialmente in gel, adibiti alla liberazione del tubo di scarico, ma a volte durano solo per poco, infatti è possibile che dopo appena due lavaggi la situazione torni come prima. Ma se noi avessimo un trucchetto a lunga durata, economico e volto proprio a liberare il tubo di scarico da qualsiasi residuo? Correte in cucina perché la soluzione si trova negli stipetti!

lavello cucina otturato
Attenzione alle spugnette! Spesso, i residui depositati su di essa possono colare all’interno dello scarico, per cui risciacquiamole sempre abbondantemente
Foto di fede13 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Gli ingredienti di cui avremo bisogno solo esclusivamente tre: fondi di caffè, detersivo per piatti e bicarbonato! Sapevate che questa combo è in grado di liberare in modo efficace il tubo di scarico? Il motivo è semplice: i fondi di caffè, umidi e granulosi, riusciranno a spostare letteralmente eventuale massa di residui di cibo, il bicarbonato li scioglierà disinfettando anche le pareti del tubo e il detersivo si comporterà come un lubrificante, facilitando la discesa della sporcizia. Un metodo super efficace! Ma come procedere? Nulla di più semplice;

Iniziamo versando in una ciotola il fondo del caffè, andrà bene sia quello della moka, sia quello delle cialde da espresso. Aggiungiamo 2 cucchiaini di bicarbonato e 1 cucchiaio abbondante di detersivo per piatti. Mescoliamo accuratamente fino ad ottenere un composto cremoso, omogeneo e senza grumi. Versiamolo sullo scarico in modo che possa scendere completamente, versiamo un altro po’ di bicarbonato direttamente all’interno del tubo ed attendiamo circa 10 minuti. Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore. Quando arriverà a temperatura versiamola all’interno del tubo, non preoccupiamoci se risalirà un po’ di schiuma, sarà la reazione del bicarbonato. Noteremo all’istante come lo scarico tornerà a funzionare, l’acqua scenderà liberamente e non dovremo più combattere con i residui di cibo. Provate anche voi questo magico trucchetto, funziona davvero!

Impostazioni privacy