Oggi ti farò preparare un pranzo super gustoso: le zucchine ripiene di salmone e peperoni, il loro sapore ti sorprenderà!

Ecco il pranzo perfetto per il lunedì: taglia le zucchine e rendile ripiene con il salmone affumicato e i peperoni. Sarà una vera delizia, stupirai tutti!

zucchine
Prepara un pranzo con i fiocchi, le zucchine saranno le tue alleate migliori (Foto di マサコ アーント da Pixabay )

È lunedì e molte di noi hanno già ricominciato a lavorare. La settimana è appena iniziata, il lavoro anche e settembre è alle porte. Possiamo mettere da parte le meravigliose vacanze appena trascorse e iniziare a pensare all’autunno che sta per arrivare. In una giornata così frenetica e di inizio settimana abbiamo il tempo necessario per dedicarci ai fornelli? Non sempre riusciamo a combaciare tutti gli orari. È per questo che abbiamo pensato di farvi preparare un pranzo super gustoso e semplice da preparare: le zucchine ripiene di salmone e peperoni.

LEGGI ANCHE >> Solo zucchine e pochi ingredienti per il pranzo di oggi: è la ricetta velocissima che hai sempre sognato!

Zucchine ripiene: un cuore morbido e filante, così non le hai mai provate!

zucchine e salmone
Un piatto unico, pronto per ogni occasione (Foto di RitaE da Pixabay )

Pronte per realizzare il pranzo più buono di sempre? Allacciate il grembiule e via ai fornelli!

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 2 zucchine tonde
  2. 2 peperoni
  3. 200 gr di salmone affumicato
  4. 1 fior di latte
  5. 70 gr di parmigiano (già grattugiato)
  6. Olio
  7. Sale
  8. Pepe
  9. 1 limone
  10. 100 gr di pan grattato
  11. Zenzero (facoltativo)
  12. Uno spicchio d’aglio

Iniziamo col lavare accuratamente le zucchine ed eliminare la polpa interna che, ovviamente, non verrà gettata via, ma riposta in una ciotola e tagliata a cubetti piccoli. Versiamo un goccio d’olio all’interno delle zucchine e mettiamole nella friggitrice ad aria a 200° per circa 10 minuti.

Intanto da parte laviamo i peperoni, priviamoli del picciolo e dei semi interni e tagliamoli prima a listarelle e poi a cubetti, come le zucchine. Da parte facciamo rosolare in una padella un po’ di olio con uno spicchio d’aglio, appena vediamo che sarà imbiondito lo togliamo. Aggiungiamo i peperoni e le zucchine e insaporiamo con sale, pepe e un po’ di zenzero.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Da parte tagliamo il salmone a piccoli pezzetti e facciamolo marinare in una ciotolina con olio e limone. Lasciamolo in frigo per circa 10 minuti.

Togliamo dal frigo e versiamo tutto (peperoni, salmone e polpa delle zucchine) nelle zucchine precedentemente cotte, mettiamo qualche cubetto di fior di latte e rimettiamo nella friggitrice ad aria per 10 minuti a 200°. Spegniamo e impiattiamo. Ed ecco servito il nostro pranzo.

Impostazioni privacy