Settembre è il mese giusto per comprare questo pesce: che delizia, ne andrai matto!

Nessuno sa che il periodo giusto per questi tipi di pesce è proprio Settembre. E’ vero peccato, scopri questi alimenti gustosi e ricchi di proprietà nutritive.

pesce
Scegli i pesci per la stagione di Settembre, questi 2 sono quelli giusti (Foto di vedat zorluer da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Settembre sta arrivando, ed è un bene perchè è un ricco di prodotti tutti da scoprire, in particolare il pesce fresco.
Il pesce è uno di quegli alimenti che, rispetto alla carne, vengono consumati di meno, nonostante sia più digeribile e caratterizzato da molte proprietà benefiche ed omega 3.
Ma esistono così tante tipologie, quale possiamo comprare in questa particolare stagione? Continua a leggere e scoprirai ben 2 tipi di pesci perfetti per il mese che sta arrivando.

Leggi anche: Porta il mare in tavola, preparara questo facilissimo secondo di pesce e ti gusterai una cena davvero speciale

Forse non lo conosci ma questi sono 2 tipi di pesce di Settembre

  • Cefalo muggine: è un pesce molto economico, caratterizzato da un sapore deciso e non scontato. E’ un animale che abita prettamente in acque calde e tropicali, si può trovare sia in mare che in acque dolci.
    H dimensioni che di circa 100 cm di lunghezza e può arrivare a pesare fino a 4,5 kg, possiede una forma cilindrica ed è un pesce robusto con squame importanti.
    Possiede dei denti piccoli e un colore sul dorso grigio e azzurro, la pancia invece è striata in bianco e nero.
    E’ un pesce semi-grasso che si digerisce facilmente, possiede al suo interno molto ferro, fosforo, proteine e vitamina A.

Ti potrebbe interessare:Hai mai provato le Frittelle di Baccalà? Non fare il solito pesce lesso e provale: sono una vera goduria!

  • Alalunga: vive in acque calde oceaniche, ma è molto presente anche nel mar Mediterraneo. E’ simile al tonno rosso, ma è di dimensioni inferiori, è caratterizzato da pinne lunghe sul petto e un colore blu sul dorso, mentre il resto del corpo è bianco. Può arrivare a pesare fino a 10 kg. A livello di proprietà ha pochi grassi ed è perfetto cucinato al forno o oppure con i ferri. E’ un prodotto ideale per creare sughi con la cipolla o anche un preparato di ragù con i capperi.

G.P.

Impostazioni privacy