Devi assolutamente mettere questo concime naturale nel terreno: la tua pianta sarà fenomenale

E se ti dicessi che puoi ottenere degli ottimi limoni? Succosi al punto giusto! Ti servirà solo questo concime naturale nel terreno ed è fatta.

pianta limoni
Ottieni una piante forte e rigogliosa con un concime super naturale (Foto di AliceKeyStudio da Pixabay )

Va di moda nell’ultimo periodo piantare limoni nel proprio giardino o sul proprio balcone, cercando così di averli sempre a propria disposizione e soprattutto biologici e naturali. Ma sai come fare per averli super succosi e sani? Ti basterà unire questo concime naturale al terreno ed il gioco è fatto. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Stanchi di avere limoni aperti che seccano in frigo? Ecco il trucchetto per mantenerli sempre freschi

Concime naturale per i tuoi limoni: crealo in casa, sarà 100% naturale

limoni
La pianta di limoni che hai sempre desiderato puoi averla in casa tua senza molti sforzi (Foto di Valter Cirillo da Pixabay )

Si sa che per avere delle piante rigogliose e sempre in salute bisogna aggiungere del concime al terreno, questo farà in modo da evitare che le radici marciscano e le renderà più forti di sempre.

Però il concime costa un bel po’, ecco perché abbiamo pensato di crearne uno 100% naturale per la nostra pianta di limoni.

La pianta di limoni si fa riconoscere per il suo profumo e i suoi colori vivaci e si può coltivare, oltre che in un ampio giardino, anche in un vaso.

Basta comprare:

  • Vaso
  • Terreno adatto agli agrumi
  • Semi di limoni (questi possiamo ricavarli quando utilizziamo un limone)

Se avremo cura di innaffiare periodicamente questa piantina vedremo subito gli ottimi risultati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ovviamente però come tutti i terreni anche questo della pianta di limoni ha bisogno di numerose accortezze e di concime. In particolare di ferro. La domanda che sorge è: come facciamo a ricavare questo minerale allo stato puro per poi metterlo nel terreno?

È molto semplice, basterà munirsi di:

  • Foglie di ortica
  • Contenitore
  • Acqua

Mettiamo allora le foglie di ortica in un contenitore e riempiamolo filo all’orlo con dell’acqua. Lasciamo macerare tutto per circa 3 settimane. Filtriamo l’acqua ormai piena di sostanze nutritive e ferro e la utilizzeremo per innaffiare la nostra pianta di limoni ogni 15 giorni. Avremo così limoni succosi.

Impostazioni privacy