Sai cosa ti serve per valorizzare il viso abbronzato? Un rossetto da paura! Ecco quali risaltano il nostro colorito

Spesso non sappiamo quale rossetto abbinare al nostro colorito, soprattutto in vacanza. Ecco perché abbiamo deciso di darvi delle linee guida per una scelta adatta a voi.

rossetto
Scegli il rossetto giusto per la tua abbronzatura (Foto di Terri Cnudde da Pixabay )

Purtroppo in questi due anni a causa della pandemia e della mascherina necessaria per proteggerci, le nostre labbra sono state nascoste per tutto l’inverno e forse anche per parte della primavera. Non hanno visto la luce del sole quando uscivamo e sono state private di uno degli oggetti più belli del make up: il rossetto! Ma questo non vale per l’estate. Vediamo allora quali sono i rossetti che meglio si abbinano al nostro colorito.

LEGGI ANCHE >> L’armocromia ti aiuta a riconoscere il make-up che ti sta meglio, scopri qual’è la tua stagione

Rossetti: ecco i migliori per le tue labbra in estate

rossetti estivi
Ecco i colori da indossare per risaltare l’abbronzatura estiva (Foto di anncapictures da Pixabay )

Dicevamo che in estate non possiamo lasciar le labbra nude e senza un filo di rossetto. Con ciò non vuol dire che dobbiamo levar via la mascherina, ma semplicemente che possiamo valorizzare le nostre labbra che sono state per molto tempo trascurate.

Si sa che con l’abbronzatura non abbiamo bisogno di molto trucco: fondotinta, cipria, phard sono ormai lontane dai nostri pensieri. L’unica cosa per poter risaltare il nostro colorito è il rossetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ovviamente ad ogni pelle il suo. Vediamo allora quali sono quelli preferiti e perfetti in estate:

  • Fuxia e ciliegia: sono tra i rossetti più apprezzati dalle donne in questo periodo dell’anno. Risaltano gli occhi e il colorito del nostro volto. Le donne che indossano questi colori sono piene di energia, sprizzano gioia di vivere
  • Rosso ferrari: il rosso è un colore che non passa mai di moda. Soprattutto quello acceso come il colore della Ferrari. Con l’abbronzatura poi risalta ancora di più. E’ il colore delle donne decise, coloro che non hanno paura di osare.
  • Bordeaux: colore della seduzione. Conferisce alla pelle eleganza e luminosità.
  • Nude: un colore classico che però può esaltare il nostro colorito.

È altamente sconsigliato utilizzare rossetti molto scuri come marrone, nero, blu, perché appiattiscono il nostro colorito e non lo risaltano.

Impostazioni privacy