Una bruschetta ‘particolare’! Che c’è di meglio in estate? Se ci metti questi ingredienti non la scordi più

Stupisci tutti così! Porta in tavola questa bruschetta ‘particolare’ e non crederanno a ciò che stanno mangiando: una bontà davvero unica. 

bruschetta
Non la solita bruschetta: preparala così e gustala! Foto di Muhammad Ragab da Pixabay

C’è una merenda che le nonne facevano e fanno tutt’ora ai loro nipotini, ed è prendere una fettina di pane, bagnarla con un filo d’olio, un pizzico di sale e strofinare un pomodorino sopra. E per chi almeno una volta ha avuto la fortuna di assaggiarla, sa benissimo a cosa ci stiamo riferendo e al suo incredibile sapore. Diciamo che è una versione più antichizzata della classica bruschetta che tutti conosciamo. Ed è proprio di quest’ultima che oggi vogliamo parlarvi. Chi non ama quella croccante fettina di pane, ricoperta da succosi pomodori? Già solo il profumo del pane caldo e del basilico, fa venire una certa acquolina. Ma stasera vogliamo osare e mostrarvi una versione del tutto diversa, che vi farà letteralmente impazzire le papille gustative.

LEGGI ANCHE: Avere la propria piantina di pomodori in casa è una soddisfazione unica! Ti svelo come fare, è semplicissimo

Questa versione della bruschetta ti farà davvero impazzire per la sua bontà

La bruschetta al pomodoro, è uno tra gli antipasti più amati in assoluto. Pochi e semplici ingredienti, sono capaci di sprigionare un profumo e una bontà davvero unica. Una semplice fettina di pane, viene valorizzata all’ennesima potenza, dal gusto fresco dei pomodori. Perfette sia come antipasto, ma anche come finger sfizioso da accompagnare con un aperitivo fresco e dissetante. Ma stasera vogliamo andare ben oltre al classico sapore e farvene preparare una davvero deliziosa. Questo tocco ‘segreto’ la renderà ancora più saporita e una volta provata, non la lascerete mai più.

Il procedimento è davvero semplice, non dovrete fare altro che prendere delle fette di pane, bagnarle con un filo d’olio, strofinarle con uno spicchio d’aglio, infine aggiungete un pizzico di sale e tostate. Una volta che saranno pronte sentirete prima di tutto che incredibile profumo e poi vedrete che bontà unica. Questo stesso procedimento potrete farlo anche se volete preparare la classica versione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

bruschetta
Prova questo tocco segreto anche per preparare la classica versione. Foto di Fabio Soares da Pixabay

In questo caso, dopo che avrete strofinato l’aglio sul pane come vi abbiamo mostrato sopra, vi basterà condirla con i classici pomodorini insaporiti con tanto basilico fresco e sentirete un sapore totalmente diverso. Una vera festa per le vostre papille gustative.

Impostazioni privacy