Prendi due mele e poi…trasformale in un dolce estivo super goloso! Pronto in 5 minuti, la ricetta golosa

Amanti delle mele, finalmente una gioia con questo dolce golosissimo! Vi insegniamo una vera specialità, provatelo anche voi e non ve ne pentirete

Se siete fans incalliti delle mele in tutte le varie tipologie esistenti al mondo, siete capitati proprio nel posto giusto! Oggi infatti vogliamo insegnarvi un dolcetto tanto goloso quanto facilissimo da preparare e ve lo garantiamo, non richiederà più di 5 minuti del vostro tempo. Gustoso, dalle consistenze decisamente particolari e delicate, assomiglia molto ad uno strudel ma in realtà sarà ancora più veloce e semplice da realizzare. Scopriamo insieme come preparare questo incredibile dolcetto partendo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 1 confezione di pasta fillo;
  • 3 mele verdi;
  • 3/4 cucchiai di zucchero;
  • 1 pizzico di vanillina;
  • 1 pizzico di cannella;
  • Qualche biscotto secco;

LEGGI ANCHE: Sfogliatine alle Mele: preparale in pochissimi minuti e con 3 ingredienti. La colazione avrà tutto un altro sapore!

Con le mele puoi preparare un dolce davvero sfizioso e speciale: non te lo scorderai tanto facilmente!

Possiamo garantirvi che la squisitezza di questo dolce alle mele sarà davvero tanta ed in quattro e quattr’otto servirete un dessert dalle consistenze decisamente particolari. Difatti il ripieno morbido e succoso delle mele verrà avvolto dalla croccantezza e friabilità della pasta fillo che in cottura renderà il tutto più saporito. Prendetevi 5 minuti di tempo e deliziate la vostra famiglia per merenda con questo dolcetto sfiziosissimo! Scopriamo insieme come prepararlo

dolce mele
Decorate la superficie con zucchero al velo oppure scaglie di cioccolato fondente, vedrete che bontà!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro dolcetto partendo dal ripieno: laviamo le mele sotto acqua corrente fredda, tagliamole a metà e rimuoviamo il torsolo centrale.
  2. Tagliamole a tocchetti e spruzziamole con del succo di limone per evitare che anneriscano. Facciamo scaldare una padella antiaderente sul fuoco, versiamo le mele e lasciamole cuocere per circa 5 minuti a fiamma vivace.
  3. Abbassiamo la potenza della fiamma, aggiungiamo lo zucchero, la vanillina, la cannella, biscotti secchi a piacere sbriciolati e mescoliamo il tutto qualche minuto. Proseguiamo la cottura fin quando le mele saranno ben morbide e lo zucchero avrà creato una sughetto cremoso e fluido sul fondo.
  4. Stendiamo due fogli di pasta fillo su una leccarda rivestita di carta da forno, adagiamo in centro il composto di mele e chiudiamo a fagotto, ripiegando verso l’interno i bordi laterali.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/25 minuti. Sforniamo il dolcetto e spennelliamo un po’ di miele in superficie quando sarà ancora molto caldo. Lasciamolo raffreddare et voilà! Il nostro fagotto croccante di mele è pronto da gustare, provatelo con delle palline di gelato alla vaniglia o al cioccolato, sarà incredibilmente goloso!
Gestione cookie