Dite addio alla frutta che diventa nera appena tagliata, con questo trucchetto si manterrà alla perfezione

Che fastidio la frutta che diventa nera subito dopo averla tagliata! Ma da oggi non sarà più cosi: scopri come fare per mantenerla perfetta. 

frutta nera
Addio frutta nera appena tagliata, con questo trucchetto sarà bianchissima. Foto di silviarita da Pixabay

La frutta dovrebbe essere dichiarata patrimonio dell’umanità. Fresca, nutriente e salutare, è perfetta per merende e spuntini sani e golosi. Per non parlare in estate, quando mangiare una bella macedonia di frutta, sembra essere davvero una soluzione geniale per le giornate dove il caldo non dà tregua. Ma non solo così al naturale, infatti alcuni tipi di frutta, sono perfetti per preparare anche succhi e dolci squisiti. Insomma, la frutta è davvero immancabile nella nostra dieta. C’è una pecca che però capita ogni qualvolta si taglia la frutta, ed è il suo diventare subito nera, anche pochi secondi dopo averla affettata. Seppur ancora commestibile, vedere tutto quel nero presente, di certo non invoglia a mangiarla.

LEGGI ANCHE: Moscerini della frutta: digli addio per sempre! Ti svelo un trucchetto per eliminarli del tutto

La frutta diventa nera subito dopo averla tagliata? Fai così e non succederà più!

Quel fastidioso colore nero, che s’impadronisce della frutta appena tagliata è dovuta ad un processo di ossidazione che genera quelle fastidiose macchie nera. Seppur non vanno ad intaccare il sapore e la freschezza del frutto, esteticamente di certo non sono un bel vedere. Ma un trucchetto per evitare che questo accada c’è e tra poco ve lo sveleremo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uno dei sistemi più utilizzati, è quello di bagnare la frutta con qualche goccia di limone o di arancia, ma quest’azione potrebbe intaccare il sapore di alcuni frutti, mentre sarà perfetta nel caso in cui vogliate preparare delle macedonie fresche di frutta. Ma come fare allora per frutti delicati? Nulla di più semplice, procuratevi dei sacchetti sottovuoto, inserite la frutta tagliata al suo interno, aspirate tutta l’aria ed il gioco è fatto. Certo, magari non sarà un’azione praticissima, soprattutto se non si possiede il giusto attrezzo, ma in commercio ne esistono alcuno davvero a poco prezzo e vi assicuriamo, che, visiti gli incredibili risultati, varrà davvero la pena comprarlo. In questo modo potrete dire per sempre addio alla frutta che annerisce anche appena tagliata.

Impostazioni privacy