Anche tu sogni di girare il mondo in camper? Ecco quanto costa, prezzi e caratteristiche

Camper che passione! Gira in mondo in questo modo e vedrai riemergere il tuo spirito selvaggio, occhio al prezzo però! Ecco quanto ti costa.

camper
Se ti piace viaggiare in camper qui troverai tutti i modelli e i prezzi adatti a te (Foto di Jill Wellington da Pixabay )

Molte persone in vista dell’estate e delle vacanze estive amano darsi all’avventura e cercano di far riemergere il loro spirito libero e capace di adattarsi ad ogni situazione. E lo fanno sfidando tutto ed evitando di affittare case fisse in un unico villaggio, ma preferiscono usufruire di un veicolo molto alla moda: il camper. Sai però quanto costa? Scopriamolo insieme, resterai a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Attento all’auto se stai partendo per le vacanze: per la tua sicurezza e quella della tua famiglia, queste cose non puoi assolutamente trascurarle!

Camper: tutto ciò che devi sapere prima di compiere un viaggio con quest’ultimo

camper
Fantastici luoghi e magnifiche vacanze ti attendono se compri questo veicolo (Foto di Pexels da Pixabay )

Il camper spesso è considerato come un simbolo di libertà. Il non dover essere costretto a restare in un luogo fisso per più tempo rende chi utilizza questo mezzo uno spirito libero, capace di girare il mondo a proprio piacimento e all’ora che si vuole e poi quando si è stanchi avere anche un posto in cui mangiare e riposare.

Sai che esistono varie tipologie di camper? eccone alcune:

  • Camper mansardato: è tra i più utilizzati in Italia e si tratta del classico camper che ha al suo interno uno scompartimento a mansarda sopraelevato da terra, dove di solito viene posizionato il letto matrimoniale.
  • Camper pure: è molto più piccolo e considerato più giovanile, perché manca di alcuni accessori interni.
  • Motorhome: questo è considerato dagli esperti di camper tra i migliori. Ovviamente costa molto di più rispetto ai tradizionali, ma ha anche molti più accessori e soprattutto ha tutte le comodità di una piccola casetta a disposizione del guidatore e di possibili passeggeri.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ma dopo aver elencato i tipi di camper esistenti in commercio vediamo anche quanto costano quest’ultimi.

I camper possono essere acquistati nuovi o usati:

  • Nuovo: il prezzo si aggira dai 50.000 ai 90.000€
  • Usato: da 10.000 ai 50.000€
Impostazioni privacy