Questo sì che è un antipasto: prepara questi deliziosi rotolini in 5 minuti e vedrai che non ne rimarrà nemmeno uno!

Prepara questo delizioso e sfiziosissimo antipasto: è fresco, leggero e pronto in pochissimi minuti. Uno snack stuzzicante a cui non puoi rinunciare: questi rotolini piaceranno a tutti!

 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Realizza questa ricetta in 5 minuti: non dovrai cuocere assolutamente nulla e non rinuncerai alla freschezza e al gusto. I rotolini farciti che ti propongo oggi non sono perfetti solo per l’estate, sono l’ideale per ogni stagione. Puoi servirli alla tua famiglia, durante un pasto in allegria, oppure durante un evento più formale con ospiti speciali o amici; ti faranno fare una bellissima figura. Anche se dal punto di vista culinario questo è un piatto semplice, nasconde una grandissima sorpresa: il suo aroma e il suo intensissimo sapore conquisterà chiunque abbia la fortuna di assaggiarlo. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità (le dosi sono per 6 persone):

  • 200 g di bresaola.
  • 300 g di formaggio spalmabile Philadelphia.
  • 50 g o più di rucola.
  • Sale q.b.
  • Pepe nero macinato a piacere.
  • Succo di limone q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Leggi anche: Si sono rotti i biscotti? Che pasticcio! Usali per questa ricetta velocissima: vedrai che golosissima trasformazione!

Rotolini Sfiziosi con Bresaola e Philadelphia: così buoni che uno tira l’altro, finiranno in un attimo!

rotolini
Se vuoi, puoi anche aggiungere altre verdure nella farcitura: il sapore sarà ancora più intenso! (Foto di Mircea Ploscar da Pixabay)

Leggi anche: Hai delle vecchie fette biscottate? Ti sfido a non mangiarle se le prepari così: non saprai resistere!

Per realizzare questo favoloso antipasto avrai bisogno solo di una ciotolina e un vassoio sul quale disporre scenograficamente questi piccoli snack. Certo, puoi anche preparare questa ricetta e servirla come secondo magari accompagnata da un bel contorno di verdure. Inoltre, questi rotolini si conservano in frigo, chiusi in un contenitore ermetico, per un paio di giorni. Ti spiego subito come devi procedere, è semplicissimo:

  1. Trita la rucola finemente.
  2. Versa la Philadelphia in una ciotolina (se vuoi dare un sapore più intenso aggiungi anche un cucchiaio di maionese) e ammorbidiscila con una forchetta.
  3. Aggiungi il sale, se vuoi un pizzico di pepe, e un po’ di succo di limone.
  4. Mescola bene con un cucchiaio per amalgamare per bene gli ingredienti.
  5. Componi i tuoi involtini stendendo una fetta di bresaola alla volta, farciscila con un paio di cucchiai di condimento e arrotola su sé stessa. Se l’involtino non rimane chiuso, sigillalo con uno stuzzicadenti (saranno anche più facili da prendere).
  6. Lascia a riposo in frigo per 30 minuti in modo che i rotolini si compattino.

Et Voilà! I tuoi Rotolini Sfiziosi sono pronti per essere gustati!

 

 

Impostazioni privacy