Qual è l’outfit perfetto per una serata elegante sul mare? Non fare mai questi errori di stile e sarai perfetta!

Scegliere l’outfit per una serata elegante sul mare potrebbe sembrare semplice, ma con qualche piccola accortezza sarete la stella più brillante di tutta la serata!

Che tu sia stata invitata ad un cocktail party o ad un compleanno oppure ad una serata elegante di lavoro, poco importa, scegliere l’abito giusto è fondamentale per apparire sempre al meglio e risultare la stella più brillante di tutta la serata. L’Estate è sicuramente una delle stagioni in cui la freschezza dei tessuti deve essere messa al primo posto per evitare spiacevoli situazioni come sudore sotto le ascelle o sulla schiena ma è anche vero che bisogna dare un tocco personale di stile in modo che tutti possano riconoscerci. State organizzando una bella vacanza di qualche giorno in Sicilia o a Capri? Ovviamente in valigia non possono mancare gli outfit eleganti, ma quali scegliere? Quali sono i più adatti all’Estate? Scopriamo insieme qualche look pazzesco, fresco e pimpante che ci farà apparire sexy, eleganti e allo stesso tempo stilosissime!

LEGGI ANCHE: Vacanze e oroscopo: come andrà l’Estate dei segni? Scopri tutte le sorprese che gli astri ti riservano!

Eccoti l’outfit perfetto per una serata elegante sul mare: così sarai splendida, perfetta ed impeccabile!

La valigia è già pronta: avete inserito i costumini, degli eleganti pareo per rimanere in spiaggia durante l’aperitivo ed avete inserito anche qualche vestitino corto fresco e leggero per girare tra le viuzze della cittadina che avete scelto come meta, sarà la Sicilia? Capri? La bella Napoli? Ovviamente in valigia non possono mancare di certo gli outfit più eleganti dedicati proprio alle serate al ristorante, magari davanti al mare e con un buon bicchiere di vino bianco freddo in mano ed un fumante piatto di spaghetti con le vongole super saporito. Volete coccolarvi un po’ e farvi notare da tutti per una sera? Bene, allora siete proprio nel posto giusto! Oggi vi consigliamo qualche outfit davvero mozzafiato, semplice ma allo stesso tempo di stile ed elegante, vedrete, si gireranno tutti a guardarvi! Vediamo insieme tutti i dettagli della moda mare elegante 2021 con qualche outfit semplice e fresco

outfit elegante mare
Vestitino lungo a tinta unita o in fantasia in lino, seta o pizzo sangallo. Questa scelta vi farà apparire eleganti, fresche e raggianti!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Spalle scoperte: con il caldo dell’Estate e la salsedine del mare che può farcelo sentire ancora di più, le spalle scoperte sono assolutamente permesse e consigliate. Possiamo optare per un lungo vestito nero o blu notte e con qualche punto luce sulla parte bassa del vestito e scegliere uno scollo a barca se vogliamo mostrare ma senza esagerare oppure osare un po’ di più scegliendo un top con scollatura a cuore aperto sulla schiena, gonna lunga sino ai piedi ed un semplice tacchetto. Per coprire eventualmente le spalle dalla frescura improvvisa data dalla brezza marina, basterà poggiare sulle braccia un foulard leggero di seta o di lino, molto elegante e soprattutto pratico e comodo.
  • Un bianco immancabile: i colori chiari, specialmente il bianco, fanno subito Estate e possiamo risultare molto eleganti indossando un abito a tinta unita che possa variare dal bianco vivido sino ad arrivare alle sfumature del panna e dell’avana. Un vestitino lungo con punto fermo ed arricciato alla vita ed uno scollo importante sul davanti saranno la ciliegina sulla torta ed ovviamente anche gli accessori andranno a valorizzare l’outfit e la nostra figura. Con il bianco possiamo osare con colori sgargianti come un corallo, un blu acquamarina oppure virare sull’oro che sui colori chiari conferisce nell’immediato eleganza e splendore. Borsa? Rigorosamente di paglia, piccola ma pratica e scarpe color beige con zeppa sul retro color rafia. Sarete davvero molto chic!
  • Ad un vestito un’acconciatura: ovviamente anche la scelta dell’acconciatura gioca un ruolo chiave per risultare eleganti. Con un vestito lungo ma coperto sulle spalle possiamo optare per una mezza coda mossa e boccoluta con qualche filo che ricade sul viso e le lunghezze portate indietro. Un delicato fermaglio color oro o rame darà un tocco molto chic ed elegante mentre se optiamo per vestitini lunghi ma scoperti sulle spalle, i capelli dovranno essere assolutamente raccolti! Possiamo realizzare una treccia semplice per poi arrotolarla su se stessa fermandola sul capo con delle forcine oppure fare un classico chignon. Volete osare? Raccogliete i capelli, lasciate un’abbondante ciocca a partire dalla nuca libera e realizzate un classico chignon e con la ciocca lasciata sciolta fate una semplice treccia. Il raccolto dei capelli con questa treccia che ricadrà lungo tutta la schiena sarà davvero un tocco di classe!
Impostazioni privacy