Non+la+solita+mousse+al+cioccolato%2C+con+questa+le+tue+papille+gustative+andranno+in+paradiso%21
mammastyleit
/2021/07/23/non-la-solita-mousse-al-cioccolato-con-questa-le-tue-papille-gustative-andranno-in-paradiso/amp/
Ricette e Food

Non la solita mousse al cioccolato, con questa le tue papille gustative andranno in paradiso!

Pubblicato da
R.C

Ti basteranno 5 minuti per preparare una mousse per il tuo dessert dopocena: e se la prepari così poi.. Sentirai che bontà!

Questa non sarà la solita mousse al cioccolato, la prepari in 5 minuti , senti che bontà! Foto di DanaTentis da Pixabay

Con questo dessert il gusto decisamente non manca. Lo puoi preparare in pochissimi minuti e soprattutto non con il solito cioccolato.. Se in estate sei un grandissimo amante delle mousse, questa ti farà perdere la testa. L’hai mai preparata al pistacchio? Soffice come una nuvola, golosissima e dal sapore unico. Prepariamola!

LEGGI ANCHE >> Hai mai preparato il caffè leccese? Ti insegno a farlo: a questa specialità non resisti, il tuo risveglio sarà super!

Questo dessert lo prepari in 5 minuti: una mousse così gustosa non l’avevi mai gustata prima, sarà il dopocena perfetto!

Così scioglievole e delicata e super invitante, questa mousse al pistacchio farà davvero faville. Per prepararla impiegheremo solamente 5 minuti.. Sarà la cosa più buona mai mangiata. Ecco gli ingredienti per prepararla, mettiamoci all’opera!

  • 200mlPanna da Montare
  • 100g Latte Condensato
  • 180g Crema di Pistacchio
  • Pistacchi o granella di pistacchi q.b (per la decorazione)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Solamente 3 ingredienti, ma tanto tanto gusto. Questa mousse al pistacchio è davvero appetitosa, tutti vorranno assaggiarla. Per prepararla non dovremo fare altro che procedere a:

  • Montare la panna a neve ferma, dovrà essere quindi ben soda.
  • A questa aggiungiamo poi anche il latte condensato e la crema al pistacchio (ne teniamo da parte un po’ per decorarla in superficie);
  • Amalgamiamo ora il tutto con una spatola eseguendo dei movimento dal basso verso l’alto, così da inglobare i nostri ingredienti ma senza smontare la panna;
  • Ottenuto un composto omogeneo, provvediamo a versare la mousse all’interno di bicchierini di vetro, aggiungiamo della granella di pistacchi o un po’ della crema di pistacchi precedentemente lasciata da parte, e lasciamo riposare in frigo fin quando non sarà il momento di consumarla.
  • Perfetta anche come dopocena, questa mousse ci conquisterà!