Ti+hanno+mai+detto+che+per+lucidare+le+scarpe+hai+bisogno+di+questo+ingrediente%3F+%C3%88+magico%3A+le+far%C3%A0+splendere+in+un+attimo%21
mammastyleit
/2021/07/12/ti-hanno-mai-detto-che-per-lucidare-le-scarpe-hai-bisogno-di-questo-ingrediente-e-magico-le-fara-splendere-in-un-attimo/amp/
Curiosità

Ti hanno mai detto che per lucidare le scarpe hai bisogno di questo ingrediente? È magico: le farà splendere in un attimo!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Di sicuro ti sarà capitato di avere scarpe sporche dopo un’intensa giornata di lavoro o una festa, ma sai come pulirle accuratamente? Ecco l’ingrediente che ti stupirà!

Ecco il modo rapido ed economico per avere sempre scarpe lucide e pulite (Foto di Pexels da Pixabay )

Tutti abbiamo a casa almeno un paio di scarpe che usiamo per la quotidianità, per non parlare poi di quelle usate per le feste, per gli appuntamenti, per lo sport. Noi donne soprattutto riempiamo gli scaffali in modo esagerato. Siamo affascinate dalle pubblicità, dalle riviste di moda e dai film. Chi non vorrebbe essere Carrie in “Sex and city?”, con un armadio stracolmo di scarpe costose e perfette per ogni occasione? E a volte ci ritroviamo a comprare scarpe eleganti o con tacchi a spillo, che sappiamo verranno usate pochissime volte nella vita. Ma le scarpe, come tutto ciò che ci circonda, si sporcano. Vediamo come poterle pulire con un metodo naturale.

LEGGI ANCHE >> Ti svelo come lucidare e pulire il parquet: rimarrai a bocca aperta

Pulisci le scarpe con un metodo 100% naturale

Lucidare le scarpe e borse a costo zero è semplice: con questo ingrediente sarà un successo (Foto di Pexels da Pixabay )

Lo sporco è un nemico comune a tutti gli oggetti e indumenti che indossiamo. Si trova nella nostra quotidianità come se fosse ormai un componente della nostra famiglia. Ma di certo non possiamo permetterci di andare in giro con scarpe sporche o macchiate o opache tanto da farle sembrare vecchie di diversi anni.

Ecco perché è necessario pulirle accuratamente ogni volta che si sporcano. Vi starete sicuramente domandando: “e il costo?”. Bene, il costo è quasi zero.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il metodo che vi spiegheremo di seguito è veloce, naturale ed economico. Avrete bisogno di un solo ingrediente che trovate nella vostra cucina: l’ALBUME.

Sì, questa parte dell’uovo oltre ad essere ottimo montato a neve per preparare deliziosi dolci, o perfetto per la cura del corpo e della pelle come rafforzare i capelli ed eliminare i punti neri, è anche ottimo per lucidare le nostre scarpe.

Basterà montare a neve e passarlo sulla parte da pulire. asciugare infine con un panno umido. (è consigliabile provarlo prima su una piccola parte meno evidente ed osservare il risultato e poi procedere su tutta la scarpa).