D’estate sudi troppo? Non disperare, con questi trucchetti dì addio all’effetto bagnato!

Se durante l’Estate sudi troppo o in modo eccessivo, ti sveliamo alcuni trucchetti che ti faranno rimanere perfettamente asciutto, scopriamoli insieme!

Tutti vorremmo avere a disposizione una casa con affaccio diretto sul mare, con la spiaggia quasi sull’uscio d’ingresso percorrendo semplicemente due passi per deliziare il proprio corpo di un morbido bagno nell’acqua del mare ogni qualvolta ci si debba rinfrescare. Un sogno che qualcuno tuttavia ha potuto realizzare ma tanti altri no. Ecco perché non sempre possiamo ricorrere al nostro amato mare quando sudiamo e nella maggior parte dei casi il problema è dovuto a tutta una serie di piccoli errori che commettiamo senza neppure rendercene conto. Perché? A causare l’eccessivo sudore siamo proprio noi con le nostre cattive abitudini! Scopriamo insieme quindi alcuni trucchetti utili ed efficaci per sudare il meno possibile e mantenere la pelle ed i vestiti sempre ben asciutti e profumati

LEGGI ANCHE: Troppo sudore sotto le ascelle? Ti svelo come rimanere perfettamente asciutto, che freschezza!

Se durante l’Estate sudi troppo, non disperare! Oggi ti insegno alcuni trucchetti per un effetto super asciutto!

L’eccessiva sudorazione durante i mesi estivi non comporta solo pelle irritata ed arrossata, spesso umida e appiccicosa ma anche cattivi odori specialmente nelle zone intime del corpo come ascelle, piedi e inguine. Il forte odore di sudore è spesso imbarazzante durante le uscite con i nostri amici ma in realtà spesso, siamo proprio noi ad incrementare la nostra normale sudorazione. Vediamo insieme alcune cattive abitudini e qualche consiglio utile per sudare il meno possibile

estate sudi troppo
Per rinfrescare, tonificare e profumare la pelle, provate a spalmare un po’ d’acqua di rose con del ghiaccio, sarà davvero molto rinfrescante!
Foto di Charlotte May da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Mangiare spesso cibi piccanti: il peperoncino è quell’ingrediente segreto che rende sprint ed allegri tutti i nostri piatti, specialmente quelli a base di carne o di verdure ma rientra tra le prime cause di un’eccessiva sudorazione. Difatti molte specie presenti in mercato contengono capsaicina, responsabile dell’eccessiva sudorazione.
  • Bere molto caffè: il caffè segue un po’ lo stesso principio del peperoncino, a differenza però della caffeina che stimola il sistema nervoso centrale e di conseguenza le ghiandole sudoripare. Possiamo berne una tazzina nelle prime ore del mattino ma bisognerebbe evitarlo durante le ore più calde della giornata come ad esempio mezzogiorno oppure l’appuntamento del dopopranzo.
  • Scegliere prodotti per il corpo a base alcolica: la maggior parte dei bagnoschiuma, delle creme per il corpo in genere o semplicemente delle pomate emollienti e nutritive della pelle sono prodotti con base alcolica ma l’alcol è in realtà uno degli stimolatori delle ghiandole sudoripare più indiscusso. Bisogna pertanto scegliere prodotti a base naturale e senza alcuna profumazione alcolica.
  • Lava spesso le zone più intime: tutti noi ovviamente andiamo a rinfrescare le parti delle ascelle, dell’inguine e dei piedi con saponi oppure acque profumate, ma in realtà bisognerebbe sempre idratarle con polveri profumate naturali e assorbenti come il borotalco per bambini che asciuga ma non chiude i pori della pelle. Scegliere di lavare il proprio corpo con un prodotto a Ph neutro permetterà di ristabilire la flora batterica ed oltretutto di evitare quei fastidiosi e sgradevoli odori di sudore.
  • Scegli indumenti adeguati: tutti durante una serata estiva in riva al mare vogliamo apparire belli ed eleganti con un tocco casual, rock o romantico ma potremmo aver scelto l’outfit sbagliato. Abbandoniamo giacchette, mocassini, ballerine così come magliette a maniche lunghe con tessuti sintetici. I tessuti migliori per rimanere freschi ed asciutti a lungo sono senza dubbio il lino ed il cotone, traspiranti e leggerissimi sulla pelle. Se quindi durante l’Estate sudi troppo dovrai provare questi trucchetti, vedrai come sarai sempre asciutto e profumato!
Impostazioni privacy