Venerdì: pizza? Si ma te li trasformo in cornetti, sono semplici, facili e buonissimi!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Prepara questi cornetti facili di pizza, sono rapidi e molto saporiti. Condiscili come vuoi e servili a cena, vedrai che sfiziosità assoluta!
Oggi vi vogliamo conquistare con una ricetta talmente facile e talmente golosa che non riuscirete davvero a resistere: stiamo parlando dei cornetti di pizza, buoni, soffici e super saporiti! Non preoccupatevi perché non vi faremo impastare nulla con questo caldo poiché in realtà, andremo ad utilizzare i classici rotoli di sfoglia già pronta presenti nei banchi frigo del supermercato. Veloci e geniali! Potrete scegliere voi il condimento che più preferite, noi oggi vogliamo proporvi una versione con prosciutto e formaggio ed un’altra con mozzarella e pomodoro fresco. Vediamo insieme come prepararli partendo dalla lista ingredienti:
Prepara i cornetti facili di pizza, golosi e morbidi e chi se li scorda più?
Possiamo assicurarvi che quando assaggerete questi sfiziosissimi cornettini di pizza non potrete più farne a meno e li preparerete ogni qualvolta ci sia la possibilità di fare aperitivo. Talmente veloci e semplici che anche i bambini possono realizzarli con estrema facilità! Ideali anche per uno snack del pomeriggio o per un antipastino in attesa della vera pizza del weekend. Vediamo insieme come prepararli in poche e semplicissime mosse
Provateli anche nella versione pomodorini, rucola e scaglie di grana, saranno leggeri e gustosi! Foto di ROMAN ODINTSOV da Pexels
Iniziamo la preparazione dei nostri cornetti partendo dal rotolo di sfoglia: rimuoviamolo dalla confezione, srotoliamolo su un tagliere e tagliamolo a metà nel senso della larghezza.
Ottenuti due rettangoli lunghi, dividiamo questi ultimi in tanti triangoli eseguendo con una rotella dei tagli obliqui.
Quando avremo ottenuto tutti i triangoli posizioniamo al centro di alcuni il prosciutto e la mozzarella grattugiata mentre in altri i pomodorini precedentemente tagliati a cubetti e conditi con il sale, il pepe e le spezie.
Richiudiamo gli ingredienti arrotolando i triangolini sino ad arrivare alla punta. Incurviamo leggermente le due estremità e proseguiamo formando tutti gli altri.
Foderiamo una teglia con carta da forno, posizioniamo i cornettini distanziandoli gli uni dagli altri e lasciamo lievitare per circa 30 minuti. Spennelliamo poi la superficie con un uovo sbattuto e qualche seme di papavero o di sesamo.
Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/18 minuti. Quando saranno cotti e ben dorati sforniamoli e lasciamoli leggermente intiepidire. I nostri cornettini sono pronti per essere gustati, vedrete che sapore avranno, conquisteranno tutta la famiglia!