Il Venerdì bisogna mangiare la lasagna! Questa versione è facile e golosa, vedrai che bontà!

Il venerdì è un buon giorno per preparare una fantastica lasagna in una versione che vi stupirà!

lasagna
Una lasagna così siamo sicuri che non l’avete mai preparata (Foto di Lolame da Pixabay )

Sai che il venerdì si presta molto bene alla preparazione della lasagna? Un piatto fantastico che viene riprodotto in diverse versioni, tutte ugualmente squisite. Quella che proponiamo oggi è un po’ diversa dalla solita: rossa e piena di carne macinata. La nostra è una versione più leggera e soprattutto veloce da preparare, un piatto perfetto da preparare per il pranzo del sabato.

LEGGI ANCHE>> Lasagna per pranzo? Si, ma non la solita: questa versione delicata la devi assolutamente provare

Lasagna bianca: preparala con questi ingredienti e sarà fenomenale!

lasagna bianca
Gustosa, appetitosa e veloce: questi sono i tre aggettivi per descrivere questa variante della lasagna (Foto di Sharon Ang da Pixabay )

La lasagna è un ottimo primo piatto da cucinare sia a pranzo che a cena. Facile da preparare, non si spende nessuna cifra esorbitante nel comprare gli ingredienti e soprattutto è super gustosa!

Ecco la nostra lista della spesa:

  1. 125 gr di lasagne
  2. 100 gr di pesto (alla genovese, ma potete scegliere voi e variare anche con quello ai pistacchi, alle noci, a seconda dei vostri gusti)
  3. 100 gr di scamorza
  4. 100 gr di salmone affumicato
  5. Sale e pepe (q.b.)
  6. Besciamella

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare sarà tagliare a pezzettini piccoli il salmone e la scamorza. In una ciotola mettiamo la besciamella comprata o fatta in casa (decidiamo in base al tempo che abbiamo a disposizione) e aggiungiamo il sale e il pepe e mescoliamo.

In una teglia grande che di solito usiamo per cuocere la lasagna, mettiamo un po’ di besciamella e adagiamo le fette di lasagna sopra. Farciamole con un altro po’ di besciamella, le fette di salmone, il pesto alla genovese o ai pistacchi e le fette di scamorza, chiudiamo con un altro strato di lasagne. Continuiamo ovviamente fino a quando non saranno terminati tutti gli ingredienti.

Cuciamo in forno preriscaldato statico a 200° per circa 20 minuti. Spegniamo, impiattiamo e serviamo.

Impostazioni privacy