Ti faccio preparare un sorbetto alla fragola con soli 2 ingredienti: il gusto è spettacolare!

Non riuscirai a credere alla bontà di questo sorbetto alla fragola realizzato con soli 2 ingredienti: è fresco e goloso, provalo anche tu!

Durante i periodi estivi c’è proprio bisogno di un dessert per merenda fresco e che possa dissetarci con gusto e soprattutto leggerezza. Certo, una buona coppa di gelato non fa di certo male però ammettiamolo, con la panna potrebbe non essere proprio del tutto azzeccato. Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi un golosissimo sorbetto alla fragola realizzato con soli 2 ingredienti. Non esiste nulla di più facile al mondo! E’ semplicissimo ed anche i più pasticcioni in cucina potranno realizzarlo. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per preparare il sorbetto alla fragola in soli 5 minuti:

  • 1 kg di fragole fresche;
  • 125 gr di latte condensato;
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia(facoltativo);

LEGGI ANCHE: Sorbetto Special: nessuno conosce questo ingrediente segreto che lo rende il dessert perfetto!

Prepara il sorbetto alla fragola con soli 2 ingredienti: non perdi tempo e rinfreschi i pomeriggi afosi!

Questo sorbetto alla fragola conquisterà proprio tutti, partendo dai più piccoli sino ad arrivare ai più grandi. Si prepara senza alcun macchinario ed in meno di 5 minuti realizzerete una merenda freschissima, goduriosa e dissetante, non potrete più resistere al suo sapore! L’aroma di vaniglia conferirà quel quid in più ma non è obbligatorio aggiungerla se preferite invece il gusto autentico della frutta. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare il sorbetto alle fragole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katarina Kling (@klingskitchen)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro sorbetto sciacquando accuratamente le fragole sotto acqua corrente fredda. Rimuoviamo il picciolo e tagliamole a metà.
  2. Disponiamole su una leccarda rivestita di carta da forno senza ammassarle e poniamole all’interno del congelatore per circa 3 ore.
  3. Quando le fragole saranno ormai ben indurite e congelate, versiamole all’interno di un robottino da cucina, aggiungiamo il latte condensato e l’estratto di vaniglia.
  4. Richiudiamo il robottino con il coperchio e frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso e denso.
  5. Foderiamo uno stampo per plumcake con della pellicola per alimenti e versiamo in centro il composto ottenuto. Livelliamolo con una spatola fin quando risulterà ben liscio in superficie.
  6. Se volete arricchire il sorbetto, versate metà dose di composto nello stampo, livellate la superficie e spolverate delle gocce di cioccolato oppure delle meringhe sbriciolate per poi ultimare con l’altra dose di sorbetto.
  7. Riponiamo nuovamente in freezer per altre due ore e lasciamo riposare a temperatura ambiente almeno 20 minuti prima di servirlo. Possiamo tagliarlo a fettine oppure creare le classiche palline con un cucchiaio da gelato. Vedrete che bontà, sarà un sorbetto leggero e molto goloso!
Impostazioni privacy