Non+sai+cosa+cucinare+per+il+pranzo+del+luned%C3%AC%3F+Non+preoccuparti%2C+ti+aiutiamo+noi+con+questa+fantastica+ricetta%21
mammastyleit
/2021/07/05/non-sai-cosa-cucinare-per-il-pranzo-del-lunedi-non-preoccuparti-ti-aiutiamo-noi-con-questa-fantastica-ricetta/amp/
Ricette e Food

Non sai cosa cucinare per il pranzo del lunedì? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi con questa fantastica ricetta!

Pubblicato da
Lucia Guerra

Il pranzo di oggi avrà il sapore del mare e sarà semplice da preparare, economico e gustoso. Scopriamo insieme la ricetta.

Il pranzo del lunedì piò essere facile e veloce se segui questa ricetta (Foto di Lori Moriarty da Pixabay )

Ciò che vogliamo preparare oggi per iniziare al meglio la settimana trascorrendo solo 5 minuti ai fornelli ha il sapore del mare. Sicuramente vi domanderete: come può un piatto che ha il sapore del mare non impegnarci ai fornelli per più di 5 minuti? Ebbene si può. La ricetta di oggi è il COUS COUS AI GAMBERI E SALMONE. Vediamo insieme come prepararlo.

LEGGI ANCHE >> Non sarà il solito couscous: aggiungi questi ingredienti per un incredibile sapore

Cous cous: non sarà il solito se aggiungi salmone e gamberi!

Sono certa che una versione così non l’hai mai provata, aggiungi i gamberi e il salmone e sarà uno spettacolo! (Foto di Gert Olesen da Pixabay )

Il cous cous ha origini africane, precisamente dell’Africa del nord e si sta diffondendo con una velocità enorme in tutta l’Italia. Questo perché un piatto semplicissimo da preparare, economico e super gustoso. E soprattutto perché è un piatto unico, ricco di proteine e carboidrati perfetto per il pranzo o per la cena. Vediamo di cosa abbiamo bisogno allora.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Compriamo:

  1. 4 gamberi
  2. 75 gr di salmone affumicato (circa due buste)
  3. 80 gr di cous cous
  4. 175 gr di acqua calda
  5. 3 cucchiai di olio
  6. 1 limone
  7. Sale, pepe, prezzemolo (q.b.)

Inizieremo col riscaldare l’acqua. Mettere il cous cous in una ciotola e coprirlo completamente con l’acqua calda. Aggiungiamo il sale, pepe e olio e lasciamo riposare per circa 5 minuti, fino a quando il cous cous non avrà assorbito tutto il condimento. Andiamo poi a dividere i granelli con una forchetta.

Da parte puliamo i gamberi eliminando testa e coda. Prepariamo un composto a base di limone, sale, olio e pepe e versiamolo sui gamberi. Mettiamo il tutto in una padella già calda e facciamo cuocere i gamberi per circa 5 minuti, non di più. Spegniamo e aggiungiamo il tutto al cous cous. Nella ciotola aggiungiamo anche il salmone tagliato a striscioline sottili.

Mettiamolo in frigo con un coperchio, per circa 10 minuti. Serviamo e gustiamo.