Torta invisibile alle zucchine: è così facile che non ti accorgi di prepararla! Buona e gustosa

Rendi speciale il tuo pranzo preparando la torta invisibile alle zucchine. Sarà un vero successo e te lo assicuriamo, tutti si leccheranno i baffi!

Quando sentiamo parlare di torta invisibile in genere pensiamo a quella di mele, cui grazie ad esse è divenuta famosa in tutto il mondo. La torta invisibile è una preparazione molto semplice che abbatte ancora di più i tempi di preparazione ed è adatta per preparare un dolcetto dell’ultimo minuto a merenda o per un invito improvviso. Ma se noi oggi volessimo proporvela a pranzo? Sarà pronta in soli 5 minuti e sarà talmente facile che anche i bambini potranno realizzarla! Vediamo insieme come si realizza e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 3 zucchine lunghe e medie;
  • 100 gr di farina 00;
  • 2 uova grandi;
  • 150 ml di latte fresco;
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e salvia q.b.

LEGGI ANCHE: Prendi due zucchine, affettale, aggiungi questo e guarda che piatto esce fuori: è così sfizioso che vorrai prepararlo ogni giorno!

Eccoti la torta invisibile di zucchine, un pranzo sfizioso e goloso così non lo hai mai preparato!

Possiamo garantirvi che quando preparerete la torta invisibile di zucchine rimarrete estasiati non solo dal suo sapore ma anche dalla rapidità con cui riuscirete a prepararla ed è quindi perfetta per tutte le pause pranzo dal lavoro un po’ striminzite in cui dobbiamo pensare a cosa fare da mangiare ai nostri bambini. Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla, vedrete che bontà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walt Matzke (@lawn_central)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della torta invisibile partendo dalla pulizia delle zucchine: sciacquiamole a dovere sotto acqua corrente fredda, asciughiamole ed eliminiamo le estremità finali.
  2. Tagliamole a fettine sottili, saliamole e mettiamole da parte. Dedichiamoci alla preparazione della pastella sgusciando le uova all’interno di una ciotola capiente. Versiamo a filo il latte e sbattiamo il tutto con una frusta fin quando otterremo un composto omogeneo.
  3. Setacciamo la farina insieme al lievito, uniamo i due ingredienti poco per volta sino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza mescolando ancora per amalgamare i sapori.
  4. Aggiungiamo in ciotola tutte le zucchine, mescoliamo aiutandoci con una spatola fin quando la pastella le avrà completamente avvolte.
  5. Foderiamo una tortiera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, versiamo in centro il composto e livelliamolo. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30 minuti. 
  6. Sforniamo la torta, lasciamola raffreddare completamente e rimuoviamola dallo stampo. Serviamola a fettine accompagnandola con dei salumi o dei formaggi, vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy