Pizzette? Si ma non devi impastare nulla! Ti lascio a bocca aperta, sono strepitose

Prepara queste golosissime pizzette, sono senza impasto, senza farina, senza acqua e senza lievito. E come sono allora? Strepitose, scopri la ricetta!

Le pizzette sono da sempre uno dei rustici più buoni e golosi che esistano al mondo e tutti i bambini le adorano a merenda o per uno spuntino di metà mattinata. Morbide, sofficissime, sfiziose e con condimenti sempre diversi, in Inverno sono davvero il massimo gustate ancora calde, ma ammettiamolo, d’Estate chi ce la fa? Il solo pensiero di mettersi ad impastare, aspettare i tempi di lievitazione per poi riprendere il panetto e cuocerlo in forno ci fa già sentire ancora più caldo! Eppure noi oggi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro. Si tratta di pizzette realizzate senza farina, senza lievito e senza acqua. Ma di cosa sono fatte allora? Scopriamolo dalla lista ingredienti:

  • 2 zucchine tonde grandi;
  • 3 uova grandi;
  • 250 gr di pangrattato;
  • 200 gr di passata di pomodoro;
  • 200 gr di prosciutto a fette;
  • 150 gr di formaggio filante grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Ti insegno un buon pane farcito: non getti via nulla e rendi il pranzo golosissimo!

Queste pizzette sono davvero speciali! Golose, senza impasto e super buone

Non appena assaggerete queste sfiziosissime pizzette rimarrete sbalorditi. Come avete potuto notare dagli ingredienti non abbiamo gli ingredienti classici dell’impasto, ma allora di cosa sono fatte? Semplicemente di zucchine affettate! Perfette contro il caldo, si preparano in 5 minuti e piaceranno tantissimo a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini. Adatte anche come aperitivo, apericena o per una cena veloce. Vediamo insieme come prepararle in poche e semplici passaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@la_gre_gre)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre pizzette partendo dalla pulizia delle zucchine. Conviene indossare i guanti in quanto quelle tonde possono presentare delle spine. Sciacquiamole abbondantemente sotto acqua corrente fredda e asciughiamole con un canovaccio.
  2. Tagliamole nel senso della larghezza a fettine, spesse circa 3/4 mm. Rompiamo in una ciotola le uova, sbattiamole qualche istante con una forchetta e poi versiamo in una teglia il pangrattato, aggiustando di sale e di pepe.
  3. Immergiamo ogni singola fettina nelle uova, lasciamo colare l’eccesso e impaniamo con il pangrattato ripetendo l’operazione per un guscio più croccante.
  4. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella, friggiamo i medaglioni di zucchina qualche minuto su ogni lato fin quando doreranno. Scoliamo su carta assorbente e lasciamo intiepidire.
  5. Quando le pizzette saranno tiepide disponiamole su una leccarda rivestita di carta da forno. Spalmiamo in superficie la salsa di pomodoro precedentemente condita con olio, sale, pepe e tutte le spezie. Aggiungiamo il formaggio filante e procediamo condendo tutte le altre.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti o comunque sin quando il formaggio sarà ben sciolto. Sforniamole, lasciamole 5 minuti a temperatura ambiente e poi serviamole con una foglia di basilico fresco. Saranno sfiziose, croccanti e allo stesso tempo morbide e golose, una meraviglia da mordere!
Impostazioni privacy