E’ tempo di saldi! Sì, ma quando iniziano? Ecco le date di tutte le regioni italiane

“Ma quando iniziano i saldi?” è questa la domanda di tutte le donne in questo periodo. Questa notizia ci tiene col fiato sospeso, vediamo dunque le date del suo inizio.

saldi
Iniziano i saldi estivi: preparati a riempire la tua borsa di milioni di accessori e vestiti (Foto di StockSnap da Pixabay )

“I love shopping” non è solo un film in cui la protagonista è ossessionata dallo shopping, ma è un vero e proprio modo di vivere per noi donne. Chi di noi non ama fare del sano e bellissimo shopping? Purtroppo però non sempre i prezzi coincidono con il nostro budget o non sempre possiamo permetterci di comprare molte cose ad un prezzo minimo. Questo accade invece solo durante i saldi. Ecco perché tutte noi li aspettiamo con grande impazienza. Vediamo allora quando iniziano!

LEGGI ANCHE >> In arrivo il Prime Day di Amazon: offerte su migliaia di prodotti a prezzi saranno scontatissimi, devi approfittarne!

Saldi in arrivo: dai il via allo shopping sfrenato

saldi
Divertiamoci facendo shopping, i saldi ci aiuteranno tantissimo! (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay )

La prima a partire con il grande boom è la Sicilia, che da il via ai saldi il 1° luglio, seguiranno poi il 3 il resto delle regioni di Italia, tranne la Campania che non ha ancora dato disposizioni al momento e resta in bilico.

Con l’avvio dei saldi si potrà passeggiare per il centro della città e guardare le vetrine con i prezzi stracciati. Quel 30-50-70% ci farà brillare gli occhi e le nostre passeggiate diventeranno sicuramente più interessanti e soprattutto più lunghe, poveri mariti e fidanzati!

Finalmente potremo comprare quella camicetta vista in vetrina o quella gonna indossata dal manichino in quel negozio, finalmente i prezzi saranno più bassi e potremo dare una boccata d’aria al nostro armadio. Ma fino a quando durerà tutto questo? La maggior parte delle regioni italiane ha deciso di prolungare il periodo dei saldi per quest’anno e far terminare la stagione a settembre, mentre il Lazio a metà/fine agosto. Questa decisione è stata presa in seguito alla pandemia. Si cerca di ripartire al meglio, sia per far tornare a crescere i grandi marchi che per dare una mano ai piccoli commercianti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Si sa ovviamente che l’emergenza covid19 non è ancora terminata, pertanto ok lo shopping sfrenato, ma con delle regole e sempre in massima sicurezza sia per noi che acquistiamo che per i venditori che ci accolgono nei loro negozi.

 

Impostazioni privacy