Il caldo e quel ‘maledetto’ effetto lucido sul viso: come eliminarlo e dirgli addio per sempre con un semplice rimedio

Avere la pelle grassa può essere un vero disagio, ma digli definitivamente addio utilizzando questo rimedio casalingo e naturale. 

pelle grassa
Pelle grassa addio! Con questo rimedio della nonna. Foto di AdoreBeautyNZ da Pixabay

La pelle grassa è dovuta ad una produzione di sebo eccessiva, conferendo alla pelle del viso quel fastidioso effetto lucido. Concentrata principalmente nella famosa zona T, ovvero fronte, naso e mento, può creare dei veri e propri disagi. In modo particolare durante i periodi caldi, in cui la dilatazione dei pori, dovuta alle alte temperature, favorisce una produzione maggiore rispetto al solito. Ecco perché chi ne soffre, può sentirsi veramente in imbarazzo. E nonostante in commercio ci siano tantissimi prodotti per cercare di contrastare questo inestetismo, il più delle volte possono risultare inefficaci. Allora perché non mettere da parte i classici rimedi e provate per una volta i vecchi metodi della nonna? Perché, infondo le nonne avevano una soluzione davvero per tutto.

LEGGI ANCHE: Macchie della pelle? Schiariscile con questa maschera dagli effetti straordinari, quello che ti servirà non lo immagini

Pelle grassa finalmente addio! Ti combatto con questo rimedio della nonna

Chi soffre di pelle grassa, sa benissimo quanto possa essere fastidioso e antiestetico l’effetto lucido che provoca. Nelle giornate particolarmente calde poi, il sudore misto al sebo, aumenta questo effetto. Ma per contrastarlo, sappiate che non esistono solo creme e cremine in vendita nei negozi, ma a costo zero, potrete usare dei metodi casalinghi davvero speciali. In poche mosse e senza alcuna fatica, potrete finalmente liberarvi di questo problema.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto c’è da dire, che, per la buona riuscita di questi trattamenti, è necessari eseguire costantemente una pulizia del viso. Rivolgetevi sempre a degli specialisti, che sapranno eseguire il miglior trattamento per la vostra tipologia di pelle. Inoltre, usate sempre una buona crema idratante, che aiuterà la vostra pelle a restare idratata e purificata. Ed ecco che ora viene il bello, perché vi basterà usare dell’aceto e riuscirete a contrastare il tanto odiato effetto lucido. Imbevete dei dischetti di cotone con l’aceto bianco e tamponate il viso. In questo modo l’aceto restringerà i pori e farà sparire il sebo in eccesso. Ma, se non amate l’odore forte dell’aceto, potrete miscelare in parti uguali succo di limone ed acqua. Anche in questo caso, tamponate il viso con dei dischetti di cotone, ed avrete una pelle liscia e purificata.

Impostazioni privacy