Hai+un%26%238217%3Basciugatrice%3F+Ti+svelo+il+trucco+geniale+che+ti+far%C3%A0+risparmiare+moltissimi+soldi%21
mammastyleit
/2021/06/26/hai-unasciugatrice-ti-svelo-il-trucco/amp/
LifeStyle

Hai un’asciugatrice? Ti svelo il trucco geniale che ti farà risparmiare moltissimi soldi!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Da qualche anno, si sta diffondendo, in Italia, l’uso dell’asciugatrice. Questo elettrodomestico è utilissimo in quanto permette di asciugare il bucato in un lampo. Oggi ti insegno un metodo geniale per utilizzarla senza sprechi!

Risparmia con questo piccolo trucchetto e vedrai che risultato! (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

Se hai un’asciugatrice in casa sai che consuma parecchia elettricità. Anche se hai acquistato quelle di ultima generazione con un consumo energetico basso, utilizzarla spesso significa rincari in bolletta. Puoi evitare inutili sprechi di denaro seguendo questi facili e pratici consigli!

Leggi anche: Vai al mare e ti ritrovi la sabbia ovunque? Ti svelo come rimuoverla facilmente con un trucco geniale!

Risparmia per i tuoi prossimi acquisti o le tue vacanze con questo trucco geniale: ti svelo cosa non sapevi sulla tua asciugatrice!

Per fare alcune faccende domestiche, utilizza l’acqua di condensa dell’asciugatrice: risparmierai moltissimo e non inquinerai affatto! (Foto di Jack Sellaire da Pixabay)

Leggi anche: La casa ti sembra vuota? Arredala con queste 4 piante economiche e vedrai che stile!

Se hai un’asciugatrice saprai anche che devi  svuotare la vaschetta in cui si deposita l’acqua eliminata dai vestiti che è demineralizzata (senza sali minerali e batteri) al pari dell’acqua distillata. Puoi riutilizzarla tranquillamente in moltissimi modi diversi. Naturalmente, prima va filtrata poiché potrebbero esserci tracce di detersivo all’interno. Per farlo hai bisogno di:

  1. Un colino a maglie strette.
  2. Una garza (vanno bene anche delle vecchie calze di nylon).
  3. Un contenitore (bottiglia, tanica, bacinella ecc.).

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dovrai mettere posizionare il colino, con la garza all’interno, sul recipiente. Versaci, un po’ alla volta, l’acqua dell’asciugatrice e otterrai una purissima acqua da utilizzare in moltissimi modi:

  • In lavatrice: metti l’acqua filtrata nel cestello vuoto prima di lavare il bucato, in questo modo verrà caricata meno acqua durante il lavaggio.
  • Ammollo panni: usala per mettere a bagni i capi delicati, quelli da smacchiare o pre-trattare.
  • Ammollo stoviglie: riempi il lavandino della cucina con l’acqua filtrata dell’asciugatrice e metti a bagno pentole e stoviglie particolarmente sorche e incrostate.
  • Lavare superfici: eliminerai facilmente macchie e aloni. Ti basterà riporla in una bacinella o un secchio e pulire con il panno indicato a seconda della superficie da lavare: pavimenti, vetri, ripiani, fuochi della cucina, lavelli in acciaio e mobili.
  • Nell’umidificatore: inserisci l’acqua all’interno degli umidificatori che si lasciano appesi ai termosifoni e aggiungi qualche goccia di olio essenziale per profumare l’ambiente oltre che a mantenerlo umido.
  • Lavare la carrozzeria dell’auto: trattare l’esterno della tua macchina con l’acqua filtrata dell’asciugatrice renderà la carrozzeria molto più lucida e brillante.