Fai attenzione perché con queste macchie il tuo abito sarà da buttar via: non si tolgono più

Se sui tuoi abiti sono presenti queste macchie, sappi che sono indelebili e non ci sarà trucchetto che tenga per farle sparire. 

macchie indelebili
Alcune macchie sono indelebili, fate attenzione. Foto di AlchemillaMollis da Pixabay

L’imprevisto ormai si sa, è sempre in agguato. Quante volte vi sarà capitato di essere a pranzo o a cena fuori e di macchiarvi proprio mentre state mangiando? Oltre all’imbarazzo che può creare la situazione, c’è il danno creato sul proprio capo d’abbigliamento. E se per molte macchie, agire tempestivamente è la soluzione ideale per eliminarle, purtroppo alcune resteranno per sempre stampate sulla stoffa. E a nulla servirà usare prodotti su prodotti, lei resterà lì, trionfante del danno fatto. Ecco perché sarebbe sempre meglio prestare attenzione quando si mangiano questi cibi ed evitare il più possibile questi oggetti che rovinerebbero irrimediabilmente i vostri vestiti. Tra poco vi mostreremo nello specifico a cosa ci stiamo riferendo, voi intanto munitevi di smacchiatore, perché non si sa mai.

LEGGI ANCHE: Sai che da oggi puoi rimuovere le macchie di candeggina dai tessuti? Basterà fare così!

Hai queste macchie sui tuoi vestiti? Sappi che sono indelebili e non verranno mai via

La prima cosa da fare quando ci si sporca, è quella di agire con la massima velocità e cercare di rimediare al danno fatto. Quando siete in casa, levatevi subito l’abito e in base alla tipologia di macchia, agite come vi abbiamo spiegato qui. Se invece siete fuori casa, chiedete se il locale in cui siete ha uno smacchiatore, sarà il primo passo per rimediare al danno. Molto spesso però capiti che ci sono delle macchie, che, nonostante i numerosi lavaggi, non vengono mai via del tutto. E se il vostro caso è uno di questi, ormai c’è ben poco da fare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tra le tante macchie che non andranno mai via, c’è senza ombra di dubbio le macchie di vino rosso e di sugo. Per quanto potrete lavarli e rilavarli, se sui vostri vestiti ci sono queste macchie, preparatevi a convivere con l’alone per sempre. Vi siete spruzzati del profumo e la vostra camicia bianca si è macchiata? Avete fatto un bel pasticcio, il profumo difficilmente andrà via. E se avete notato una macchia vecchia proprio sui vostri pantaloni preferiti, non sprecate tempo a rilavarla, perché non andrà mai via. Stesso discorso per le macchie secche d’inchiostro e di smalto. Resteranno per sempre, ornamento dei vostri vestiti.

Impostazioni privacy