Semifreddo Black and White: ti servono solo 2 ingredienti e 5 minuti per gustare un’esplosione di goloso sapore!

Questo semifreddo non è solo sfizioso ma anche velocissimo da preparare. Ti servono solo 2 ingredienti e 5 minuti per stupire tutti. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!

panna
Realizza questo dessert in soli 5 minuti e con 2 ingredienti. La semplicità non è mai stata così buona! (Foto di RitaE da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prepara questo dessert al cucchiaio per la tua famiglia o per i tuoi ospiti, il successo è assicurato. Nonostante la sua semplicità, è delizioso, fresco, leggerissimo e super sfizioso, nessuno riuscirà a resistergli. Ecco l’elenco degli ingredienti che ti occorrono per preparare 6 porzioni di questa leccornia tutta estiva:

  • 125 g di panna liquida da montare (fresca di frigo).
  • 125 g di gocce di cioccolato fondente.
  • Biscotti in cialde o lingue di gatto (facoltativo).

Leggi anche: Medaglioni alla Nutella pronti in 3 minuti: non dovrai nemmeno preparare l’impasto!

Semifreddo Black and White: il dessert al cucchiaio più economico, facile e veloce che ci sia!

dessert
Invece delle gocce di cioccolato puoi anche utilizzare le scaglie. Decora il piatto con del cioccolato o del caramello, sarà spettacolare! (Foto di pastel100 da Pixabay)

Preparare questa ricetta è facilissimo e rimarrai esterrefatta dal risultato. Sembrerà il dolce di un vero ristorante. Servilo dopo un pranzo o una cena ai tuoi ospiti, vedrai quanti complimenti che ti faranno. Altrimenti, preparalo per i tuoi bambini e la tua famiglia, ne saranno felicissimi. Per realizzare questo fantastico dessert ti servono: una ciotola, delle fruste elettriche e 6 coppette in silicone. Vanno bene anche gli stampi morbidi per i muffin. Cominciamo subito con la preparazione! Ecco i passaggi che devi eseguire per un risultato stupefacente:

Leggi anche: Torta ‘Fast&Furious’ in 10 minuti: freschissima, con 4 ingredienti e senza forno, per una merenda da campioni!

  1. In una ciotola capiente, versa la panna liquida fresca e montala a neve fermissima aiutandoti con le fruste elettriche.
  2. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente e mescola con un cucchiaio amalgamandole per bene con la panna.
  3. Versa il composto nelle coppette distribuendo la panna in maniera omogenea utilizzando un cucchiaio. Livella anche la superfice.
  4. Lasciale a riposo in frigorifero per 3 ore in modo tale che il semifreddo si addensi completamente.
  5. Capovolgi le forme in silicone e delicatamente poggia il semifreddo in un piatto.
  6. Per un risultato ancora più invitante, guarnisci il dessert con una cialda di biscotto o una lingua di gatto e decora con del topping al cioccolato.

Et Voilà: affonda il cucchiaino nel tuo Semifreddo Black and White e lasciati travolgere dalla golosità!

 

 

Impostazioni privacy