La prendi, la tagli e la friggi: questo dessert alla banana è ciò che hai sempre cercato!

La semplicità a volte risiede nelle cose più umili, come il caso di questo dessert buonissimo alla banana: non avrai bisogno d’altro, vedrai che gusto!

Eccoci, siamo seduti sul divano, stiamo guardando un po’ di tv oppure stiamo aiutando i bambini e fare i compiti e all’improvviso ci pervade un’incessante voglia di dolce. Ammettiamolo, a quanti di noi almeno una volta nella vita è capitato? Magari andiamo in dispensa alla ricerca di qualche merendina o qualche barretta di cioccolato ma poi anche i nostri bambini la vogliono e siamo costretti a doverci rinunciare(altrimenti poi le liti tra fratelli si sentirebbero dall’altra parte della strada). Noi oggi vogliamo stupirvi preparando un dolce strepitoso utilizzando soltanto una banana e perfetto per tutta la famiglia. Come? Scopriamo subito gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 banane grandi e non troppo mature;
  • 3 uova medie;
  • 200 gr di pangrattato;
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • Cioccolato, marmellata o miele q.b.
  • Olio per friggere q.b.

LEGGI ANCHE: Con una banana potrai preparare una merenda entusiasmante: vedrai che sorpresa

Con una sola banana puoi preparare un gustoso dessert: rimarrai estasiato, è una vera bontà!

Sapevate che la banana se fritta da vita ad un dessert di origine brasiliana? Preparato anche con il platano, si tagliano le banane a tocchetti e poi si friggono fino a farle dorare servendole sia come merenda, sia come antipasto o aperitivo. Vedrete, vi conquisterà completamente! Vediamo insieme come preparare le banane fritte alla brasiliana, non ve ne pentirete!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parvathy Nair P R (@parvathyprnair)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sbucciando delicatamente le banane. Tagliamole a tocchetti di circa 3 cm e poniamole da parte. Per la ricetta si consigliano frutti non troppo maturi e ancora sodi.
  2. Versiamo il pangrattato in una teglia bassa, sgusciamo e rompiamo le uova in una ciotola con una forchetta e versiamo la farina in una terrina. Prendiamo un tocchetto di banana, passiamolo nella farina e poi immergiamolo nelle uova, lasciamo colare l’eccesso ed impaniamo con il pangrattato.
  3. Eseguiamo la stessa operazione con tutte le altre fettine di banana e prepariamoci a friggere: riempiamo una padella dai bordi alti e capiente con dell’olio, lasciamo che arrivi ad una temperatura di circa 170° e poi friggiamo i tocchetti poco per volta.
  4. Scoliamo immediatamente su carta assorbente e friggiamo tutte le altre, dovranno risultare croccanti e ben dorate.
  5. Lasciamole intiepidire e serviamo con cioccolato fuso in superficie, miele oppure della marmellata. Gustate con formaggi stagionati saranno la fine del mondo. Provare per credere!
Impostazioni privacy