Il+web+%C3%A8+in+estasi%3A+tutti+stanno+facendo+questo+tatuaggio+che+va+via+quando+vorrai%21
mammastyleit
/2021/06/04/il-web-e-in-estasi-tutti-stanno-facendo-questo-tatuaggio-temporaneo-geniale/amp/
Curiosità

Il web è in estasi: tutti stanno facendo questo tatuaggio che va via quando vorrai!

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Questo tatuaggio è senza inchiostro, va via quando vuoi e non fa male alla pelle: non stiamo scherzando, tutto il web lo sta provando!

Ammettiamolo, tutti almeno una volta nella vita siamo stati tentati dal fare un tatuaggio sul braccio, sulla schiena o su qualsiasi parte del corpo ed in realtà poi molti di noi lo hanno fatto cedendo alla tentazione, portandolo sulla pelle per il resto della vita(si spera). L’arte dei tatuaggi è molto antica ed in passato i guerrieri erano soliti imprimere sulla pelle dell’inchiostro realizzando simboli che rappresentassero ceto sociale, retaggio culturale o stemmi familiari. Ad oggi è una pratica diffusissima e sono molti gli artisti conosciuti in tutti i paesi.

Ma se noi oggi volessimo proporvi un tatuaggio perfetto per l’Estate, che va via quando vorrete e che non andrà impresso sulla pelle con l’ago? Ci credereste? Scopriamo subito come farlo!

LEGGI ANCHE: Tatuaggio per un figlio: idee geniali che ti daranno la giusta ispirazione

Il tatuaggio che va via quando vuoi: nessun ago e nessun’immagine incollata, vedrai che sorpesa!

Come dicevamo fino a poco fa, questo tatuaggio si realizza in pochissimi secondi, possiamo scegliere il simbolo che preferiamo e rimarrà sulla pelle per qualche giorno ma andrà via quando vorrai. Non bisognerà imprimerlo sulla pelle con nessun ago o tantomeno incollare qualche stencil sul corpo. Ma allora, come si prepara? Volete davvero saperlo? Vi basta semplicemente un po’ di crema solare!

Provate anche l’effetto contrario: spalmate una generosa dose sulla pelle e con il dito disegnate il simbolo preferito, esponendovi poi al sole!
Foto di chezbeate da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

No, non stiamo raccontando fandonie, stiamo solo dicendo la verità. Con un po’ di crema solare è possibile realizzare dei tatuaggi temporanei molto graziosi ed andranno via quando vorrete voi. Ma com’è possibile? La motivazione è in realtà molto semplice: durante le ore trascorse al mare la nostra pelle tende ad abbronzarsi, più andremo ad esporla, maggiore sarà il colorito bruno e dorato che assumerà. Ovviamente andiamo a proteggere la pelle con la crema solare in quanto i raggi UV contribuiscono alla formazione di macchie solari e tumori della pelle stessa. Ma vi sveliamo un trucchetto davvero geniale.

Dopo aver spalmato la crema solare a dovere, scegliamo una zona in cui vorremmo sfoggiare il tatuaggio. Può essere la schiena, il braccio, la zona attorno all’ombelico o qualsiasi sia quella scelta da voi. Dopo aver scelto dove realizzare il tatuaggio, disegniamo il simbolo direttamente sulla pelle con la crema solare. Può essere un cuore, una stella, uno smile, un fiore, ciò che preferite. Dopo aver disegnato con la crema il simbolo esponiamoci al sole come siamo soliti fare durante la permanenza al mare. Noteremo a fine giornata, una volta eliminato il disegno di crema, come la pelle sarà più scura mentre il disegno più chiaro! Basterà ricalcare il disegno per altre 2 o 3 volte con la crema prima di esporsi per ottenere un fantastico tatuaggio temporaneo. E se non lo volete più? Basterà esporlo al sole senza crema, sparirà in poche ore! Una genialità, non trovate?