Prepara+la+foresta+nera%3A+senza+cottura%2C+senza+stress+e+ricca+di+golosit%C3%A0
mammastyleit
/2021/05/29/prepara-la-foresta-nera-senza-cottura-senza-stress-e-ricca-di-golosita/amp/
Ricette e Food

Prepara la foresta nera: senza cottura, senza stress e ricca di golosità

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Per il dessert della Domenica, prepara la foresta nera senza cottura: una torta incredibilmente golosa e pronta in 5 minuti!

Chi è patito di dolci americani ed inglesi in generale conoscerà sicuramente la foresta nera o in lingua originale black forest cake, una preparazione golosissima al cioccolato con ripieno di amarene sciroppate. Una goduria non solo per il palato ma anche per gli occhi poiché la torta viene decorata con ciuffetti delicatissimi di panna montata che la rendono ancora più speciale e sfiziosa. Insomma, un dessert dall’incredibile sapore e che piace moltissimo ai bambini. La preparazione dell’originale non è di per sé difficile ma prevede alcuni passaggi che richiedono un po’ di tempo, ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi una versione estremamente facile e soprattutto senza cottura! Pronta in soli 5 minuti. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarla:

  • 200 gr di biscotti al cacao(tipo pan di stelle);
  • 120 gr di burro fuso;
  • 200 gr di formaggio spalmabile;
  • 200 gr di mascarpone;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 200 gr di amarene sciroppate;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • 200 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
  • 20 gr di gelatina in fogli;

LEGGI ANCHE: Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti

La foresta nera senza cottura sarà il tuo dolce preferito: preparalo in soli 5 minuti, è una bontà!

Tra le tante ricette che Mammastyle.it vi propone ogni giorno, questa rientra assolutamente in quelle talmente golose e facili da rimanere a bocca aperta. Difatti si prepara in meno di 5 minuti, non bisognerà essere dei grandi esperti e anche chi combina sempre qualche guaio in cucina riuscirà a realizzarla senza grossi problemi. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per preparare la foresta nera senza cottura

Impreziosiamo l’esterno della torta con cioccolato ed amarene, vedrete come sarà ancora più gustosa la nostra black forest!
Foto di GladisAbril da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della black forest ponendo all’interno di un robottino da cucina i biscotti spezzettati grossolanamente con le mani. Frulliamoli sino ad ottenere un composto sbriciolato e sabbioso.
  2. Versiamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo il burro precedentemente fuso ed amalgamiamolo con una forchetta fin quando i biscotti non lo assorbiranno.
  3. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, compresi i laterali, poniamo al centro la base di biscotto e schiacciamola con il dorso di un cucchiaio appiattendola a dovere. Dovrà risultare liscia e senza dossi.
  4. Inseriamo all’interno di una ciotola della planetaria i due formaggi morbidi, aggiungiamo lo zucchero ed azioniamo la macchina lasciando lavorare la frusta. Intanto mettiamo a mollo i fogli di gelatina in acqua ben fredda.
  5. Scoliamo le amarene lasciando un po’ di succo da parte. Tagliuzziamole ed uniamole alla crema di formaggio insieme al succo.  Quando la gelatina sarà ormai molle sciogliamola all’interno di un pentolino con qualche cucchiaio di acqua e quando non presenterà più grumi e  risulterà fluida versiamola rapidamente all’interno della ciotola. Montiamo ancora qualche secondo e poi versiamo il composto sulla base di biscotti.
  6. Livelliamolo in modo che la superficie possa risultare perfettamente liscia e poniamo in freezer per circa 30 minuti.
  7. Spezzettiamo grossolanamente il cioccolato e poniamolo all’interno di una ciotola. Versiamo la panna all’interno di un pentolino e lasciamola riscaldare fin quando appariranno le bolle.
  8. Versiamola sul cioccolato e mescoliamo fin quando i due composti saranno perfettamente amalgamati e senza grumi. Lasciamo riposare leggermente la ganache e poi versiamola completamente sulla torta ricoprendo anche i lati. Facciamola riposare in frigorifero per almeno 4 o 5 ore e poi serviamola a fettine. Sarà un dessert terribilmente goloso!