Tulipani+di+cartone%3A+ecco+come+crearli+divertendoci+con+i+nostri+bambini%21
mammastyleit
/2021/05/28/tulipani-di-cartone-ecco-come-crearli-divertendoci-con-i-nostri-bambini/amp/
Curiosità

Tulipani di cartone: ecco come crearli divertendoci con i nostri bambini!

Pubblicato da
Lucia Guerra

I tulipani di cartone sono molto semplici, colorati e simpatici da realizzare. Basterà utilizzare lo scatolo delle uova!

Come riutilizzare lo scatolo delle uova (Foto di Manfred Richter da Pixabay )

Avete mai pensato di riciclare il classico cartone delle uova anziché gettarlo via? Ebbene, si può riutilizzare in tantissimi modi. Il più carino e simpatico è sicuramente creare dei tulipani colorati. Ovviamente in questa operazione potremo farci aiutare dai nostri bambini o lasciar fare tutto alla loro fantasia e alle loro manine, perché si sa, sono sicuramente più fantasiosi e bravi di noi!

LEGGI ANCHE >> Come riutilizzare la confezione della colomba: questo rimedio geniale vi stupirà!

Riutilizza così il cartone delle uova

Tulipani di cartone (Foto di Pezibear da Pixabay )

Il materiale che ci servirà per questo lavoretto è:

  1. Scatola di cartone delle uova
  2. Forbici
  3. Colori a tempera
  4. Pennello
  5. Acqua
  6. Cannucce per bibite (verdi)
  7. Grembiule per non sporcarsi
  8. Colla a caldo

Iniziamo con l’indossare il grembiule per evitare di macchiare con i colori e la colla i nostri vestiti. Tagliamo i fondi del cartone separandoli l’uno dall’altro e mettiamoli da parte. Intanto prendiamo le tempere di diversi colori e mettiamone un po’ su un piattino. Aiutandoci con un pennellino e dell’acqua diluiamo la tempera e la applichiamo sul nostro cartone, creando così fiorellini di diverso colore.  Possiamo anche unire due colori, uno scelto per la base e l’altro per creare delle sfumature a nostro piacimento o colorare il fondo con giallo, in modo da far sembrare ci sia il pistillo. Lasciamoli asciugare sul davanzale o in un luogo fresco per qualche oretta.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dopo esserci assicurati che tutti i nostri futuri tulipani si siano asciugati perfettamente, prendiamo una cannuccia, usata solitamente per le bibite e facciamo un piccolo forellino sul fondo del cartone. Inseriamola all’interno. Questa fungerà da stelo. Per dare maggiore stabilità al nostro stelo possiamo bloccarla con della colla a caldo (questo passaggio potrebbe essere pericoloso per i nostri bambini, quindi meglio farlo da soli). Ed ecco pronti i nostri tulipani.

Possiamo anche creare dei veri e propri bouquet di fiori, unendo i tulipani con del nastro adesivo o con del nastrino colorato per rendere il tutto più scenografico.