Un freschissimo dessert in 5 minuti: così potrai deliziare i tuoi amici con gusto e furbizia

Prepara questo sfizioso e fresco dessert in soli 5 minuti: perfetto per la Primavera, perfetto per l’Estate, perfetto in qualsiasi occasione!

Con la bella stagione che ancora bisogna ammettere tende un po’ a lasciare desiderare, bisogna preparare qualcosa di fresco, di goloso e che possa lasciarci leggeri e soddisfatti. Ecco perché questa cremosissima alla frutta è proprio ciò che ci vuole! Facilissima da preparare e con ingredienti gustosi e semplici, siamo sicuri che renderà la vostra pausa lavoro un momento magico ed inoltre vi regalerà attimi di vero piacere. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 500 ml di panna liquida fresca già zuccherata;
  • 20 gr di gelatina in fogli;
  • 1 mela, 1 pera, 1 kiwi, 1 banana, 5 fragole, 1 mango;

LEGGI ANCHE: Avete mai provato la frutta farcita? Ti diamo tre idee per la merenda dei tuoi bambini!

Il dessert in 5 minuti: non lo hai mai provato così, sarà fresco, gustoso e sfiziosissimo!

Realizzare questo freschissimo dessert è davvero un gioco da ragazzi e non bisogna essere dei grandi esperti poiché la preparazione sarà estremamente veloce ed il successo garantito. La consistenza ricorderà quella di un gelato ma con una texture più morbida simile ad una torta allo yogurt. Insomma, bisogna provarlo per capire la sua bontà! Vediamo insieme come prepararlo in pochi e semplici passaggi

dessert 5 minuti
Aggiungete delle foglie di menta e della scorza di limone per conferire piacevolissimi profumi!
Foto di Kathysg da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della cremosissima lavando accuratamente tutta la frutta sotto acqua corrente fredda. Sbucciamola e tagliamola a tocchetti grossolani e irregolari. Poniamola all’interno di una ciotola e mescoliamola in modo da amalgamarla e renderla omogenea.
  2. Intanto versiamo la panna all’interno di un’altra ciotola capiente. Procediamo a montarla con l’aiuto di fruste elettriche dapprima partendo a media velocità per poi impostarla al massimo. Quando sarà ben montata ma con una consistenza leggermente morbida poniamola in frigorifero.
  3. Ammolliamo i fogli di gelatina in acqua fredda per circa 15 minuti per poi strizzarli e porli all’interno di un pentolino. Aggiungiamo 2 cucchiai di acqua e facciamoli sciogliere completamente.
  4. Versiamoli all’interno della ciotola con la panna e mescoliamo con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
  5. Versiamo tutta la frutta all’interno di uno stampo per budino spruzzato con del burro spray(andrà bene anche ungerlo con del burro fuso). Livelliamola e poi versiamo la panna montata. Sbattiamo qualche secondo contro il tavolo delicatamente in modo che possa scendere sino alla frutta e poi riponiamo in frigorifero per circa 5/6 ore, per un risultato ottimale lasciamolo riposare tutta la notte.
  6. Passato il tempo necessario sformiamolo ed adagiamolo su un vassoio da portata decorandolo con coulis di fragole o cioccolato fondente. Vedrete che specialità!
Impostazioni privacy