Scalfo+delle+magliette+duro+e+rigido%3F+Come+ammorbidirlo+con+un+trucchetto+efficace
mammastyleit
/2021/05/18/scalfo-delle-magliette-duro-e-rigido-questo-trucchetto-e-davvero-geniale/amp/
LifeStyle

Scalfo delle magliette duro e rigido? Come ammorbidirlo con un trucchetto efficace

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se lo scalfo delle magliette è sempre duro, rendilo super morbido con questo trucchetto efficace e veloce, vedrai che risultato!

Con l’arrivo dell’Estate o comunque con il clima più caldo e afoso, non sudare è impossibile. Soprattutto la zona della schiena e delle ascelle è quella con un’eccessiva sudorazione e sulle magliette a lungo andare possono presentarsi delle macchie fastidiose ed oltretutto, con i vari lavaggi lo scalfo potrebbe irrigidirsi, diventare bianco e perdere la sua morbidezza, che inevitabilmente sulla pelle potrebbe dare parecchio fastidio. Esiste però un motivo ben preciso per cui gli scalfi tendono a diventare duri e spesso commettiamo un errore senza neppure rendercene conto. Scopriamo insieme come eliminare l’effetto ruvido e rigido con un trucchetto super efficace!

LEGGI ANCHE: E’ incredibile cosa puoi fare con una maglia di cotone: questo trend di moda ha fatto impazzire il web

Scalfo delle magliette duro: ecco come renderlo super morbido con un trucchetto efficace!

Quando sudiamo ovviamente andiamo a lavare la zona per evitare l’emanazione dei cattivi odori, in particolare le ascelle che per chi soffre di sudorazione eccessiva o acida possono essere un vero e proprio disagio, per poi deodorare la zona con il deodorante. Nonostante in commercio possiamo trovarne per tutte le esigenze, spesso tendono a rilasciare delle sostanze che con la produzione di sudore irrigidiscono le fibre del tessuto proprio nella zona dello scalfo. Scommettiamo inoltre che andiate a commettere questo grande errore: di spruzzare il deodorante anche sopra il tessuto in corrispondenza delle ascelle poiché convinti di limitare l’emanazione del cattivo odore, ma questo è assolutamente sbagliato! Vediamo allora insieme un trucchetto per ammorbidire il tessuto in meno di 5 minuti

Questo rimedio sarà perfetto per qualsiasi tipologia di tessuto sia esso bianco, nero o colorato
Foto di yarisua da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento sarà incredibilmente semplice ed avremo bisogno soltanto di due ingredienti: del comune dentifricio e della classica acqua ossigenata! Difatti questi due se uniti insieme saranno una combo perfetta per sbiancare le macchie di sudore e di deodorante e per ammorbidire le fibre del tessuto in pochissimo tempo. Iniziamo ponendo in una tazzina qualche spruzzata di dentifricio. Aggiungiamo circa 2 o 3 cucchiai di acqua ossigenata e mescoliamo fin quando otterremo un composto morbido e liscio, una sorta di crema spalmabile.

Posizioniamola sullo scalfo insistendo sulle parti più dure. Spalmiamola sia sul davanti, sia sul dietro e su entrambi gli scalfi, lasciando agire all’incirca una decina di minuti. Rimuoviamo poi con un panno di cotone i residui di pasta ed eseguiamo un consueto lavaggio in lavatrice, andrà bene anche quello rapido. Noteremo all’istante, una volta terminato il ciclo di lavaggio come lo scalfo sarà perfettamente morbido, sbiancato e la maglietta sembrerà tornata come nuova! Stendiamola come siamo soliti fare ed ecco fatto! In pochi minuti diremo addio al tessuto rigido e duro sotto lo scalfo, un vero e proprio trucchetto geniale!