Patate%2C+carciofi+e%26%238230%3B..aggiungete+questo+ingrediente+per+una+cena+davvero+squisita
mammastyleit
/2021/05/11/patate-carciofi-e-aggiungete-questo-ingrediente-per-una-cena-davvero-squisita/amp/
Ricette e Food

Patate, carciofi e…..aggiungete questo ingrediente per una cena davvero squisita

Pubblicato da
Maria Petrillo

Cerchi qualche spunto su cosa portate in tavola stasera? Allora prepara questa cena con patate, carciofi e un ingrediente misterioso.

Per cena questo piatto con carciofi e patate sarà delizioso. Foto di Roberto DB da Pixabay

Ogni sera la stessa storia, il dubbio amletico su cosa preparare per la cena vi assale. E a niente serve stare li ad aggrovigliare i pensieri, perché quando l’ispirazione manca c’è ben poco da fare. E se oggi è uno di questi giorni, noi di mammastyle abbiamo una soluzione per voi da far leccare i baffi. Sarà una cena completa e sostanziosa, che vi assicuriamo renderà felici anche i palati più esigenti. Tutto quello che vi servirà saranno patate, carciofi e….un ingrediente segreto che donerà al piatto un gusto davvero delicato. E se siamo riusciti ad incuriosirvi almeno un pochino, continuate con noi la lettura e scoprite quindi di cosa stiamo parlando. Vedrete che sarà una vera scoperta.

LEGGI ANCHE: Bocconcini di tacchino: aggiungi questo ingrediente e conquisterai tutti!

Stasera cena con patate, carciofi e l’aggiunta di un tocco davvero delizioso

Avete voglia di una cena sfiziosa e diversa dalle solite cose trite e ritrite, allora perché non provare questa nostra proposta di stasera. Avrete bisogno di patate e carciofi, in più aggiungete dei bocconcini di tacchino, ed avrete ottenuto una cena sana e completa. Vediamo allora nello specifico come prepararla:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 600 gr di bocconcini di tacchino
  • 4 patate
  • 300 gr di cuori di carciofi
  • 6 cucchiai di pane grattugiato
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 1 spicchi d’aglio
  • 40 gr di parmigiano
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate in 4 i cuori di carciofi. Prendete le patate, sbucciatele e riducetele a tocchetti grossolani. Ora prendete il prezzemolo e l’aglio e tritali insieme finemente. A questo punto fate insaporire le patate e i carciofi con il trito di aglio e 4 cucchiai di olio, sale e pepe. Lasciate a riposo per una decina di minuti. Passato il tempo, prendete una teglia e rivestila di carta forno, ponete le patate con i carciofi e lasciatelo cuocere per 20 minuti a 200 gradi. Nel frattempo prendete i bocconcini di tacchino ed oliateli. Mescolate il pan grattato con il parmigiano e impanate i bocconcini. Quando saranno trascorsi i 20 minuti, estraete la teglia dal forno, adagiate i bocconcini di tacchino e rimettete tutto in forno per altri 15 minuti. la vostra cena è così pronta per essere servita e gustata.