La+pizza+del+Sabato+sera%3A+preparala+con+scamorza+e+tonno%2C+%C3%A8+golosissima
mammastyleit
/2021/05/08/la-pizza-del-sabato-sera-preparala-con-scamorza-e-tonno-e-golosissima/amp/
Ricette e Food

La pizza del Sabato sera: preparala con scamorza e tonno, è golosissima

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Prepara per il tuo Sabato sera questa gustosissima pizza con scamorza e tonno, vedrai come sarà facile e sfiziosa, i bambini la divoreranno in un boccone!

Siamo finalmente arrivati al nostro Sabato ed ammettiamolo, dopo una settimana intensa non vedevamo l’ora di riposare un po’! In questo giorno possiamo alzarci un po’ più tardi, sbrigare alcune faccende con tutto il tempo a disposizione possibile e senza nessuno che ci corra dietro ed inoltre è il giorno perfetto per deliziare i nostri bambini con qualcosa di sfizioso e goloso. La pizza è sicuramente una delle cene migliori perché non bisogna sporcare nulla ed oltretutto rende tutta la famiglia allegra! Ecco allora che noi di Mammastyle oggi vogliamo proporvi una versione semplicissima e saporita della pizza con tonno e scamorza, una vera e propria bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 1 rotolo di pizza rotondo o rettangolare;
  • 250 gr di scamorza affumicata;
  • 100 gr di mozzarella per pizza;
  • 100 gr di olive nere denocciolate;
  • 100 gr di pomodorini;
  • 150 gr di straccetti di tonno all’olio d’oliva;
  • Sale, pepe, rosmarino, origano e salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: La pizza del Sabato sera: utilizza i salumi avanzati del 1° Maggio così, sarà sfiziosissima

Prepara questa gustosissima pizza con scamorza affumicata e tonno! Irresistibile

Ve lo possiamo assicurare, questa pizza con scamorza e tonno sarà un vero successo, si prepara in 5 minuti ed il suo gusto inconfondibile vi conquisterà già dopo il primo assaggio. Non bisognerà sporcare nulla se non una semplice ciotola ed in quattro e quattr’otto servirete per cena una vera chicca di bontà. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla

Aggiungete della rucola e della cipolla rossa a julienne per rendere la pizza ancora più gustosa!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pizza srotolando il rotolo e ponendolo su una leccarda da forno sfruttando la carta che l’avvolge. Punzecchiamo la superficie con i rebbi di una forchetta ed aspettiamo circa 20/30 minuti.
  2. Intanto tagliamo a listarelle la scamorza affumicata e la mozzarella. Sciacquiamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda, asciughiamoli e tagliamoli a metà ponendoli all’interno di una ciotola.
  3. Sgoccioliamo dall’olio gli straccetti di tonno conservandone giusto due cucchiai che conferiranno poi alla pizza maggiore gusto. Uniamoli ai pomodorini ed aggiungiamo anche le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle.
  4. Condiamo gli ingredienti con il sale, il pepe, le spezie e l’olio salvato in precedenza e mescoliamo.
  5. Riempiamo tutta la superficie del rotolo con i due formaggi, condiamo con il mix di ingredienti ed aggiungiamo un altro filo d’olio EVO.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/230° per circa 10/12 minuti. Lasciamo riposare qualche istante e poi serviamo la nostra pizza a fettine, vedrete, sarà un vero successo, è buonissima!