La+pasta+di+Maga+Mag%C3%B2%3A+vedrai+che+magica+ricetta%2C+incredibilmente+sfiziosa
mammastyleit
/2021/05/04/la-pasta-di-maga-mago-vedrai-che-magica-ricetta-incredibilmente-sfiziosa/amp/
Ricette e Food

La pasta di Maga Magò: vedrai che magica ricetta, incredibilmente sfiziosa

Pubblicato da
Cesare Orecchio

La pasta di Maga Magò è un primo sorprendente, divertente e coinvolgente! Preparala per pranzo, vedrai che infinita bontà!

Per tutti gli amanti dei film Disney, questa ricetta vi farà ridere a crepapelle durante la sua preparazione perché si ispira ad uno dei personaggi più divertenti e comici in assoluto: Maga Magò! Abbiamo tante volte assaporato le sue avventure da maga cattivella con Merlino in La spada nella Roccia ed ammettiamolo, anche se il suo ruolo era quello di un villain per eccellenza, quante risate ci faceva fare da bambini? Per questo noi oggi abbiamo pensato ad una ricetta che farà impazzire i bambini e ve lo garantiamo, l’ameranno dopo il primo assaggio! Sarà una pasta magica, incredibilmente saporita e semplice dedicata a lei,  da preparare in quattro e quattr’otto. Il nostro pranzo assumerà tutto un altro significato! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

  • 2 patate medie rosse;
  • 150 gr di misto per soffritto(sedano, carote, cipolla);
  • 650 ml di passata di pomodoro;
  • Scorze di parmigiano q.b.
  • 200 gr di pancetta affumicata a cubetti;
  • 400 gr di pasta corta o lunga a piacere;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino, timo q.b.

LEGGI ANCHE: La pasta di mamma Assunta: una specialità sfiziosa e super golosa

La pasta di Maga Magò: preparala per pranzo, sarà incredibilmente golosa e magica

Questa maghetta irriverente e sfrontata ci ha fatto morire dalle risate nelle sue battaglie con Merlino, da sempre acerrimi nemici nel constatare chi dei due avesse i migliori poteri magici ed anche se era cattiva, chi se le scorda le risate che ci faceva fare? Ecco perché noi vogliamo proporvi la pasta di Maga Magò da preparare per i nostri bambini, vedrete, oltre ad essere un piatto di successo sarà anche buona, sfiziosa e super allegra! Vediamo insieme i singoli passaggi da seguire

Per una versione vegetariana basterà ovviamente omettere l’aggiunta di pancetta, mentre per un gusto più adulto e grintoso, aggiungete del peperoncino macinato fresco!
Foto di Romjan Aly da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta sbucciando accuratamente le patate, laviamole sotto acqua corrente fredda ed asciughiamole con un canovaccio da cucina pulito.
  2. Facciamo scaldare un filo d’olio in una padella capiente e dai bordi alti, versiamo il nostro misto per soffritto(andrà bene anche quello congelato) e lasciamolo ammorbidire fin quando la cipolla sarà quasi trasparente.
  3. Grattugiamo le patate con una grattugia dai fori larghi ed aggiungiamole al soffritto, mescolando a dovere per incorporarle al resto delle verdure. Cuociamo circa 10 minuti fin quando anche queste si ammorbidiranno.
  4. Uniamo i cubetti di pancetta, lasciamoli sfrigolare qualche minuto fin quando rilasceranno il grasso e si imbruniranno e poi versiamo la passata di pomodoro. Mescoliamo qualche minuto amalgamando il resto, uniamo salespezie e poi cuociamo con il coperchio per circa 15/20 minuti.
  5. Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua e quando arriverà al bollore caliamo il tipo di pasta scelto.
  6. Puliamo le scorze del parmigiano grattandole con un coltellino seghettato, tagliamole a cubetti ed uniamole in padella, incorporandole al resto del sugo.
  7. Scoliamo al dente la pasta direttamente in padella, aumentiamo la potenza della fiamma ed aggiungiamo 1 mestolo d’acqua di cottura, lasciando cuocere ancora qualche minuto. Quando il sugo sarà diventato ben cremoso e denso spegniamo il fuoco ed impiattiamo, spolverando con del prezzemolo fresco. La nostra pasta di Maga Magò è pronta, non potrete immaginare il suo incredibile sapore fin quando non la preparerete! Che aspettate? Correte in cucina!