La+ricetta+del+3%2C+serviranno+3+uova+e+3+zucchine+per+preparare+una+cena+da+leccarsi+i+baffi
mammastyleit
/2021/05/03/uova-zucchine-prepara-una-cena-leggera-e-gustosa/amp/
Ricette e Food

La ricetta del 3, serviranno 3 uova e 3 zucchine per preparare una cena da leccarsi i baffi

Pubblicato da
Maria Petrillo

In frigo hai delle uova e delle zucchine? Preparale così e porterai in tavola una cena da leccarsi i baffi: vedrai che delizia. 

Ogni giorno si ripresenta sempre la stessa storia? Ossia non sapete mai cosa portare in tavola? Niente paura, perché per stasera abbiamo in mente la soluzione perfetta per voi. Allora aprite il frigo e se avete uova e zucchine il gioco è fatto. Saranno soltanto loro infatti, gli ingredienti principali per la nostra proposta di stasera. E in meno di mezz’ora porterete in tavola un piatto leggero ma estremamente gustoso. Infondo chi è che dice, che, leggerezza debba essere per forza poco saporito. Allora non perdiamo altro tempo, allacciate il grembiule e prepariamo insieme questi favolosi pancake di zucchine. Saranno uno tira l’altro e verranno divorati in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Patate e zucchine, l’accoppiata perfetta per una cena light ma saporita: sarà un gateau diverso dal solito

Di solito siamo abituati a mangiare i pancake a colazione, serviti con marmellata, cioccolato o sciroppo d’acero. Ma stasera vogliamo farvi vedere come preparare una versione salata e deliziosa. Basteranno pochi minuti e la vostra cena sarà pronta, sarà così deliziosa che conquisterà proprio tutti. Vediamo allora come preparali facilmente.

Prepara la cena così: mescola uova e zucchine e vedrai la bontà. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

 

INGREDIENTI PER 16 MINI PANCAKE

  • 3 uova
  • 3 zucchine
  • 5 cucchiai di farina 00
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete le zucchine, spuntatele e lavatele sotto acqua corrente. Tamponatele bene e riducetele a pezzettini. Inseritele in un mixer ed aggiungete le uova. Azionate il robot, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungete a questo impasto la cipolla tagliata finemente e date una bella mescolata. Travasate tutto in una ciotola e aggiungete la farina, il sale e il pepe. Mescolate il tutto e ungete una padella. Versate un mestolo d’impasto al suo interno e lasciate cuocere per alcuni minuti per lato. Proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti. A questo punto i vostri pancake sono pronti per essere serviti. Accompagnateli con una bella insalata e buon appetito. Se preferite potrete accompagnare i vostri pancake con del formaggio spalmabile, vi basteranno poche cucchiaiate in superficie e sentirete che bontà.