Pancetta+e+un+ingrediente+speciale%3A+fai+questa+ricetta+per+cena%21
mammastyleit
/2021/04/28/pancetta-e-un-ingrediente-speciale-fai-questa-ricetta-per-cena/amp/
Ricette e Food

Pancetta e un ingrediente speciale: fai questa ricetta per cena!

Pubblicato da
Alessia Mancini

Se siete a corto di idee per cena non dovete preoccuparti! Vi suggeriamo una ricetta sana e gustosa che potrete preparare in meno di 20 minuti. Siete curiosi di scoprirla con noi? 

Merluzzo: stasera cucinate questa ricetta! E’ veloce e facilissima!

Se pensate che la pancetta possa solo accompagnare le uova o i condimenti a base di pasta, dobbiamo farvi ricredere. Avreste mai pensato infatti che può essere abbinata anche ad invitanti bocconcini di merluzzo? Se la risposta è no, vi invitiamo a prendere appunti. Riuscirete così a portare in tavola un piatto sano, leggero e gustosissimo.

Questa ricetta infatti è ideale sia come antipasto che come secondo piatto di pesce. Ha come protagonista il merluzzo che viene prima pulito, poi cotto e solo in un secondo momento avvolto nella pancetta. Aromatizzato con salvia e rosmarino sarà saporito al punto giusto e delicato da gustare con un contorno di verdure cotte al vapore. Prepararlo poi sarà facilissimo e non avrete bisogno di nessun ingrediente particolare. Realizzate allora questi bocconcini per cena e vedrete che saranno insoliti ma pieni di sapore.

LEGGI ANCHE: Pesce alla griglia stopposo? Forse non conosci questi 4 segreti per averlo semplicemente perfetto!

Bocconcini di merluzzo: la ricetta insolita per una cena delicata e gustosissima!

Questi gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2 tranci di merluzzo
  • 50 g di pancetta affummicata (possibilmente tagliata fine)
  • olio q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In una piccola ciotola mettete l’olio, due foglie di salvia, un pizzico di sale e un poco di rosmarino. Dopo occupatevi del merluzzo. Se lo avete acquistato congelato dovrete semplicemente scongerarlo e tagliarlo a pezzetti. Se invece il pesce è fresco dovrete passare a pulirlo e successivamente a deliscarlo. Vi consigliamo allora di recarvi in pescheria e farvelo preparare direttamente dal vostro pescivendolo. In questo modo recuperete tempo e sarà molto più facile riuscire a prepararlo nel giusto modo.

Quando avrete ottenuto i filetti di merluzzo dovrete tagliarli e riporli su di un piatto. Dopo con un pennello da cucina dovrete spennellarli con l’olio, la salvia e il rosmarino e poi non dovrete far altro che cuocerli.

LEGGI ANCHE: Il tuo bambino non ama il pesce? Prova questa sfiziosa ricetta con il salmone e ti chiederà anche il bis

Prendete allora una padella antiaderente versateci un cucchiaio di olio e lasciate cuocere i vostri pezzetti di merluzzo. Assicuretevi che possano cuocere nel miglior modo possibile e dopo su di un piano stendete le vostre fette di pancetta rivestendoci i vostri bocconcini.

Servite subito il piatto accompagnandolo con un delizioso contorno di verdura!