La+tavola+di+marmo+si+%C3%A8+macchiata%3F+Non+disperare%21+Rimedio+infallibile+per+smacchiarlo+con+facilit%C3%A0
mammastyleit
/2021/04/28/la-tavola-di-marmo-si-e-macchiata-non-disperare-rimedio-infallibile-per-smacchiarlo-con-facilita/amp/
Curiosità

La tavola di marmo si è macchiata? Non disperare! Rimedio infallibile per smacchiarlo con facilità

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

La tavola di marmo si è macchiata o scurita? Non disperare! Rimedio infallibile della nonna per smacchiarlo con facilità e in economy

Marmo macchiato, l’incredibile trucchetto che sicuramente non conoscevi (PRAIRAT FHUNTA da Pixabay )

I prodotti da cucina in marmo, sono certamente bellissimi da vedere e scenograficamente sono davvero incredibili. Le tipologie di marmo che possono essere impiegate all’interno delle cucine sono veramente tantissimi. Donano luminosità, lucentezza e soprattutto eleganza alle cucine. In molti decidono di utilizzare i piani in marmo solamente sui piani di appoggio, altri decidono di impiegarlo anche per i pensili o per il para schizzi. Tanti invece decidono addirittura di abbinare il piano d’appoggio della cucina, al tavolo da pranzo. Il tavolo in marmo è davvero elegante e soprattutto igienica e molto resistente. Però allo stesso tempo, il marmo, se non trattato in un certo modo, può essere davvero delicata. Il marmo grezzo, se non trattato nel modo giusto, prima di entrare nella casa dell’acquirente, può risultare molto delicato. Questo significa che moltissimi prodotti potrebbero macchiarla irrimediabilmente, non solo rovinandola, ma addirittura rendendola molto antiestetica.

LEGGI ANCHE: Tagliere di legno unto e sporco: igienizzalo con un solo ingrediente

La tavola di marmo si è macchiata? Non disperare! Rimedio infallibile per smacchiarlo con facilità

Oggigiorno tutti i prodotti in marmo vengono trattati e resi il più resistente possibile per l’uso, ma questo non esclude che cucinando, mangiando o semplicemente poggiando qualcosa sul marmo questo si possa rovinare. Un marmo rovinato è un marmo da buttare, probabilmente non è proprio da buttare, ma è sicuramente antiestetico. 

Avere un bel tavolo in marmo curato, lucido e splendente è sicuramente un bigliettino da visita non indifferente. Per riuscire a mantenere il tavolo in buone condizioni, prima di tutto bisogna utilizzare i prodotti specifici per il marmo. Non bisogna assolutamente utilizzare prodotti aggressivi, che possono rovinare lo smalto naturale delle lastre. Se invece dovesse presentarsi una macchia o più di una, non preoccupatevi, c’è rimedio. Vi basterà preparare una soluzione di acqua tiepida, bicarbonato e un cucchiaio di lievito in polvere per dolci. Sciogliete tutti gli ingredienti e lasciate agire sulla macchia per qualche istante. Poi prendete un panno in microfibra morbido e sciacquate con cura.